Home » Fiorentina, addio a Palladino | Decisione presa, non si torna indietro

Fiorentina, addio a Palladino | Decisione presa, non si torna indietro

Fiorentina, addio a Palladino
Raffaele Palladino – LaPresse – Faziosi.it

Arriva la decisione presa per il prossimo calciomercato e ora non si torna indietro. Ecco chi dice addio a Palladino.

La Fiorentina di mister Palladino è senza dubbio una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di campionato. I Viola hanno impressionato per qualità di gioco, oltre ad una grande rendimento e solidità difensiva, riuscendo a tagliarsi un posto nella parte alta della classifica.

Grazie alla sapiente guida di Raffaele Palladino, i gigliati sono riusciti a valorizzare al meglio un gruppo coeso e di grande talento, capace di competere ad alti livelli.

Ma non tutte le notizie che arrivano da Firenze sembrano poter essere rosee. C’è infatti chi sembra essere deciso a guardare altrove per il proprio futuro. Ecco di chi si tratta e chi ha preso la decisione di dire addio a Palladino.

Addio a Palladino: ecco chi lo ha deciso

Michael Kayode si trova oggi in una situazione complicata. Talento cresciuto nel vivaio viola e pedina importante nella scorsa stagione, il giovane classe 2004, ha trovato pochissimo spazio. Lo scorso hanno è riuscito a farsi notare grazie alle numerose assenze di Dodo, cosa non successa invece da quando è iniziata la nuova stagione.

In questo periodo infatti il giocatore è sceso in campo solo 24 minuti, in Serie A, mentre ha collezionato 4 presenze in Conference League. Un minutaggio troppo esiguo per un calciatore dalle grandi promesse. Dodo sta infatti giocando una grande stagione, chiudendo gli spazi per lo stesso Kayode. Palladino sembra infatti essere intenzionato a puntare su un blocco difensivo che non comprende il giovane terzino. Ecco quindi che Kayode avrebbe deciso di dire addio all’allenatore.

Addio a Palladino: ecco chi lo ha deciso
Michael Kayode – LaPresse – Faziosi.it

Una partenza già a gennaio?

Con il mercato di gennaio alle porte, Kayode potrebbe puntare ad una partenza che gli permetta di approdare in una squadra che gli garantirebbe di giocare con grande regolarità e frequenza. Tra le squadre candidate ci sarebbero club di Premier League, in particolare Aston Villa e Brentford.

Ma alcune novità potrebbero esserci anche in Serie A, con Monza e Udinese alla finestra per provare a prendere il giovane terzino. La Fiorentina potrebbe essere tentata a provare una cessione in prestito, in modo da far giocare Kayode con regolarità e, magari, poter crescere un talento fondamentale per il futuro.