Calciomercato

Endrick in Serie A, colpaccio per gennaio | Il piano a sorpresa del club

Endrick – Ansa – Faziosi.it

Un’ipotesi clamorosa che fa già sognare i tifosi. Ecco qual è il club che sogna il colpaccio Endrick in Serie A già per gennaio.

Il mercato invernale è sempre più vicino e, come ogni anno, potrebbe regalare ai tifosi grandissime sorprese.

Si tratta infatti del momento ideale per le società che vorrebbero colmare lacune di organico. I nuovi acquisiti potrebbero infatti migliorare la qualità delle rose in vista degli obiettivi stagionali. Ma nelle ultime ore sta sorgendo un’ipotesi clamorosa che fa sognare i tifosi.

Si tratta di Endrick, talentuoso attaccante brasiliano acquistato la scorsa estate dal Real Madrid. A sognare di portare Endrick in Serie A sarebbe un squadra italiana che avrebbe già un piano a sorpresa. Vediamo di chi si tratta e chi sta lavorando per il colpaccio a gennaio.

Endrick presto in Serie A?

La squadra italiana che, nelle ultime ore, sembra essersi mossa per portare Endrick in Italia è la Roma di Claudio Ranieri. Secondo alcune fonti internazionali, infatti, la società giallorossa avrebbe già avviato le trattative per portare il giovane brasiliano nella capitale.

Ranieri è infatti alla ricerca di un vice-Dovbyk e la situazione attuale del brasiliano al Real Madrid potrebbe avvantaggiare entrambe le parti. Il Real Madrid ha infatti speso circa 60 milioni di euro per acquistare il giovane brasiliano dal Pameiras nel 2022 e avere un fenomeno in futuro. Tuttavia, la concorrenza nei blancos è tanta e non sempre il calciatore trova spazio tra i titolari.

Endrick e Mbappé – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

Nella rosa di Carlo Ancelotti, Endrick ha fino ad ora trovato poco più di 100 minuti giocati in questa stagione. Ecco perché un prestito alla Roma potrebbe rappresentare un vantaggio sia per i giallorossi – che avrebbero in rosa un talento assoluto – che per il Real Madrid.

Ad oggi non vi sono notizie di una trattativa ufficiale tra la Roma e la squadra spagnola. Tuttavia, le indiscrezioni parlano di contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Un’uscita in prestito da parte di Endrick non è assolutamente da escludere. Ecco perché la Roma dovrà fare attenzione alla concorrenza da parte del Southampton e del Real Valladolid, entrambe interessate al giocatore.