Calciomercato Inter, in due pronti a salutare a gennaio | Di chi si tratta
Presa una decisione importante per il calciomercato dell’Inter. Ora in due sono pronti a salutare i nerazzurri già a gennaio.
Continua la stagione nerazzurra, tra conferme e grandi attese per l’immediato futuro. L’Inter punta infatti a confermarsi campione d’Italia, ma soprattutto a tornare tra le grandi d’Europa e puntare alla vittoria della Champions League.
Una squadra dalle grandi ambizioni che, come il suo presidente – Beppe Marotta – è ormai abituata a guardare perennemente al futuro. I nerazzurri sono sempre sul pezzo quando si tratta di operazi0ni di mercato e per questo sono in arrivo alcune novità interessanti in questo senso.
Per la prossima finestra di calciomercato, infatti, Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano avere già le idee chiare. Molte operazioni sembrano essere già in via di conferma e a breve potrebbero arrivare le ufficialità. In due sono infatti pronti a salutare i nerazzurri già a gennaio. Vediamo di chi si tratta.
Via già a gennaio?
In casa Inter si ragiona di presente – cercando prestazioni positive sia in Serie A che in Champions League – e di futuro. Per quest’ultimo aspetto ricopre un ruolo fondamentale il calciomercato, il quale riprenderà tra poche settimane a gennaio. Marotta e Ausilio avrebbero approvato un piano di cessioni con l’obiettivo di creare un tesoretto da spendere tra gennaio e il prossimo mercato di luglio.
Due giocatori nerazzurri, infatti, sarebbero già in via di uscita a gennaio. Si tratta di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Il calciatore argentino e l’attaccante austriaco sembrano infatti ai margini del progetto Inter. Simone Inzaghi sembra non volerli prendere in considerazione nemmeno in ottica di turnover e per questo il loro destino sarà la cessione a gennaio.
Il mercato dell’Inter
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i due calciatori dell’Inter sarebbero pronti a salutare la Milano nerazzurra. Il quotidiano sportivo riporta l’intenzione di Inzaghi di dare maggiore spazio in attacco a Taremi, con il conseguente sacrificio di Arnautovic.
I saluti potrebbero infatti arrivare già a gennaio. Se inoltre dovesse esserci la doppia partenza – con l’argentino e l’austriaco pronti a fare le valigie – l’Inter potrebbe spingere per l’arrivo di Federico Chiesa. l’ipotesi è quella di un’operazione che porterebbe l’ex Juve a Milano in prestito con diritto di riscatto.