La sua partenza sembra essere più di un’ipotesi. Vediamo se Paredes andrà davvero via da Roma già a gennaio.
La stagione della Roma, che partirà presto dopo la pausa Nazionali, è ormai a un bivio cruciale. Dopo un inizio di stagione deludente, che ha portato all’esonero di due allenatori e al ritorno sulla panchina di Claudio Ranieri, il club giallorosso dovrà necessariamente cambiare marcia.
Mister Ranieri è infatti chiamato a dare una nuova identità ad una squadra che sembra aver perso la voglia di combattere.
Tuttavia, le prime novità potrebbero arrivare dal mercato. Nelle ultime ore, infatti, ha fatto discutere un importante annuncio che ha a che fare con la possibilità che Paredes possa lasciare Roma già a gennaio. Vediamo di che cosa si tratta.
Leandro Paredes, calciatore argentino della Roma, ha alimentato le speculazioni sul suo destino attraverso alcune dichiarazioni degli ultimi giorni. “Ho un contratto fino a giugno 2025 con la Roma – ha dichiarato il centrocampista – e lo rispetterò, poi vedremo che cosa accadrà”.
Si tratta di un annuncio importante. Le parole del giocatore, infatti, sembrano voler mettere un freno a quelle che erano le voci di una sua partenza da Roma già nel mese di gennaio. Il ritorno di Ranieri sulla panchina giallorossa potrebbe infatti rappresentare un nuovo inizio per il centrocampista, che vorrebbe continuare a giocarsi le sue carte. Ad ogni modo, la speranza per la Roma di creare un tesoretto con la sua cessione sono sempre più flebili.
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi da parte della società, Paredes era apparso visibilmente contrariato, alimentando quelle che erano ipotesi su un suo possibile ritorno al Boca Juniors già nel mese di gennaio. Una possibilità che non dispiacerebbe alla Roma, almeno da un punto di vista economico.
I giallorossi hanno la necessità di abbattere il monte ingaggi e, dunque, il contratto da 4,5 milioni di euro a stagione dell’argentino sembrano pesare in maniera importante. Ad ogni modo, l’arrivo di Ranieri, con la sua capacità di motivare i giocatori, potrebbe cambiare le carte in tavola. Non è infatti escluso che sia stato lo stesso tecnico a convincere l’argentino a restare a Roma almeno fino alla fine della stagione.