Terremoto Bayern Monaco, Leroy Sané pronto a cambiare squadra? Arriva l’annuncio sul futuro del calciatore
Dopo dieci giornate di campionato il Bayern Monaco è in testa solitaria alla classifica in Bundesliga con addirittura cinque punti di vantaggio sul Lipsia. Segno del fatto che anche Vincent Kompany sta compiendo un ottimo lavoro. Ovviamente con una rosa di assoluto valore.
Le cose, però, stanno andando meno bene in Champions League dove il team bavarese sta avendo non poche difficoltà in questo nuovo format. Anche se la strada per la qualificazione agli ottavi è tutt’altro che compromessa. Soprattutto perché mancano ancora altre quattro partite in questo maxi girone.
Tra i calciatori che, però, sta facendo molta fatica in questa stagione dal punto di vista realizzativo spicca sicuramente il nome di Leroy Sané. L’esterno d’attacco sta dimostrando di avere non poche difficoltà sotto porta: solamente 3 reti in 11 presenze. Decisamente troppo poche per un calciatore di livello come lui.
Molto probabilmente il calciatore sta ascoltando, in quest’ultimo periodo, le continue voci che riguardano il suo futuro calcistico. Un futuro che potrebbe seriamente vederlo lontano da Monaco. Nel frattempo, però, arriva un annuncio importante sul suo futuro. Le dichiarazioni non passano assolutamente inosservate.
In questi ultimi giorni è stato impegnato, con la nazionale tedesca, in merito agli ultimi impegni di quest’anno in Nations League contro Bosnia Erzegovina e Ungheria. Il 28enne, però, sta continuando a far discutere: andrà via o meno dal Bayern Monaco a gennaio? A chiarire la vicenda ci ha pensato direttamente l’attaccante nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Bild“.
Una notizia che è un sospiro di sollievo per i tifosi della squadra campione di Germania: il calciatore, pur di rimanere in Baviera, sarebbe disposto anche a ridursi il suo ingaggio. Ovviamente per dimostrare che si trova alla grande e che il pubblico lo fa sentire importante. I soldi, quindi, passano in secondo piano per lui. Musica per le orecchie per Kompany è pronto a puntare ancora su di lui.
Partita dopo partita Sané sta lentamente ritrovando la migliore forma dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante. Il suo unico obiettivo è quello di ritornare ad essere un punto fondamentale della squadra anche sotto gli ordini di Kompany.
In merito alla domanda su una possibile firma con altri club a gennaio ha ribadito: “Non firmerò con nessun’altra società. Non ho bisogno di una decisione affrettata. Voglio vincere con il Bayern quanti più trofei possibili“.