Home » Addio Napoli, Kvara lascia la Serie A | Occhio alla nuova destinazione

Addio Napoli, Kvara lascia la Serie A | Occhio alla nuova destinazione

Addio alla Serie A per il georgiano
Kvaratskhelia prepara l’addio al Napoli – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Addio al Napoli per Kvaratskhelia, sta per lasciare anche la Serie A: molta attenzione alla sua nuova destinazione 

In questa stagione, dopo quella passata a dir poco difficile non solamente per lui (ma per il resto della squadra), si sta confermando all’altezza della situazione. Uno di quei calciatori di cui il tecnico Antonio Conte davvero non può assolutamente farne a meno.

Uno degli eroi del terzo scudetto della storia azzurra, Khvicha Kvaratskhelia, sta dimostrando a tutti di saperci fare. Anche sotto gli ordini del manager salentino. Le sue prestazioni, di conseguenza, non passano assolutamente inosservate agli occhi dei top club europei.

De Laurentiis sa molto bene che il rischio di perderlo, se dovesse presentarsi una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili, è molto alto. Ed è per questo motivo che il produttore cinematografico, insieme agli agenti del calciatore, sta cercando di trovare una soluzione.

Ovvero quella del possibile rinnovo del georgiano. Anche se, secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sta diventando sempre di più una impresa. Nel frattempo, però, emergono fuori delle importanti novità in merito a questa vicenda.

Napoli, rinnovo sempre più difficile per Kvaratskhelia: le ultime

Il calciatore, tramite il suo procuratore Mamuka Jugeli, è stato molto chiaro: vuole un ingaggio da vero top player. Una cifra che si possa avvicinare intorno agli 8 milioni di euro. Decisamente fuori portata per De Laurentiis che, per il suo asso, aveva pensato ad un massimo di 6 milioni (compresi di bonus). Segno del fatto che tra le due parti c’è ancora molta distanza. L’ultimo incontro si è svolto nel mese di ottobre. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che non ci siano in programma altri incontri tra le due parti.

Intanto, per la prossima stagione estiva, due importanti top club sono pronti a bussare alla porta del Napoli ed approfittare di questa situazione. Stiamo parlando del “solito” PSG e del Barcellona. I parigini non hanno mai fatto mistero di avere un certo interesse nei confronti del classe 2001. Anche in quest’ultima sessione estiva Al-Khelaifi ci ha provato in tutti i modi, trovando però il muro di De Laurentiis. Molto più complicata, invece, la pista blaugrana.

Kvara pronto a lasciare la Serie A
Due top club seguono Kvaratskhelia – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Napoli, che ne sarà di Kvara? Le ultime sul rinnovo

Un altro problema da non sottovalutare è la clausola del calciatore georgiano. Il suo agente la vorrebbe di almeno 80 milioni, mentre De Laurentiis non vuole scendere a compromessi e la vorrebbe di ben 120.

Il Napoli, però, non molla la presa ed è pronto a venire incontro alle esigenze del suo diamante più prezioso. La conferma arriva anche dal ds Giovanni Manna che, pochi giorni fa, ha rivelato: “Ha altri 2 anni con noi, dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto“.