Addio Juve, Thiago Motta non può farci nulla | A gennaio lascerà Torino
Mercato Juventus, Motta non può farci più nulla: a gennaio lascerà i bianconeri, accordo ad un passo col nuovo club
La Juventus sta aspettando, anche con una certa ansia, il mese di gennaio. Non un mese qualunque visto che ci sarà la possibilità di effettuare importanti operazioni per via del calciomercato invernale.
Soprattutto dal punto di vista delle entrate dove i bianconeri devono necessariamente fare qualcosa. Sia in difesa che in attacco. Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal (per entrambi rottura del crociato e stagione finita), il club dovrà almeno prendere un centrale.
Oltre, ovviamente, un vice Dusan Vlahovic visto che il tecnico Motta non è del tutto convinto del suo attuale sostituto, Arkadiusz Milik (tra l’altro ad un passo dall’addio con direzione Turchia). C’è anche chi potrebbe partire ed anticipare, appunto, la sua partenza a gennaio.
Anche lo stesso allenatore italo-brasiliano non può assolutamente farci nulla visto che il calciatore ha le idee fin troppo chiare: vuole giocare con una certa continuità ed è pronto a farlo addirittura optando per l’addio a Torino.
Juventus, addio certo a gennaio: il big prepara le valigie
Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Questo accordo, però, potrebbe anche non essere rispettato visto che il calciatore sta meditando un addio anticipato. Almeno questo è quello che fa sapere il quotidiano “Tuttosport” per quanto riguarda la posizione di Danilo. Il centrale brasiliano, oltre a perdere la fascia di capitano, ha (di conseguenza) perso il posto da titolare.
Se prima era considerato un leader della fase difensiva, con Motta la musica è cambiata. In negativo. Ed è per questo motivo che l’ex Real e City sta seriamente ipotizzando di andare via non solo da Torino, ma proprio dalla Serie A. Si valuta, infatti, un probabile ritorno a casa in Brasile dove c’è un club pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Juventus, se ne va a gennaio: possibile ritorno a casa per l’atleta
Tra le squadre fortemente interessate all’acquisizione del 33enne spicca il nome del Vasco da Gama. Il quotidiano sportivo piemontese, inoltre, precisa che la società sta facendo di tutto per convincere l’atleta a trasferirsi già nel mese di gennaio. Una possibilità, a questo punto, tutt’altro che da scartare.
A dire il vero il Vasco ci aveva provato già in estate, ma senza riuscirci. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. Soprattutto approfittando del fatto che l’atleta sta avendo poco spazio con Motta. Soprattutto perché vuole avvicinarsi alla sua famiglia e non perdere il posto da titolare in nazionale.