No secco a Neymar, preso in giro così | Delusione tremenda
La stella brasiliana incassa un altro no che può condizionare la seconda parte della sua carriera. Le ultime sul suo futuro.
La parabola di Neymar Junior vive la sua fase discendente. L’ormai ex stella brasiliana è alle prese con i dubbi sul proprio presente e le aspettative su quello che potrebbe capitare da qui ai prossimi mesi.
Difficile stabilire con certezza cosa succederà ma le ultime manovre a livello internazionale fanno pensare a una direzione ben precisa per la carriera del calciatore che a suo modo ha migliorato il calcio.
Dai tempi del Barcellona, quando duettava con Messi o segnava a ripetizione anche grazie agli spazi creati dal compagno di squadra Suarez ad oggi, tutto sembra essere cambiato. I soldi dell’Arabia non fanno la felicità. L’infortunio ha fatto il resto.
Tra suggestioni e piani realistici per rimettersi in piedi, ci sono almeno altre due opzioni per il futuro di Neymar. Nelle ultime ore qualcosa però sarebbe cambiato, almeno a livello mediatico. Quando si parla di un calciatore del genere, nulla può essere lasciato al caso.
Quella dichiarazione che ha deluso il giocatore
Il portale di calciomercato Tuttomercatoweb fa un po’ il punto della vicenda Neymar riportando le parole dei protagonisti. Dopo un grave infortunio non è facile decidere di investire di nuovo su un talento così cristallino.
Il ritorno in Brasile per il giocoliere sembra quasi scontato. “Neymar non verrà al Palmeiras. Questo club non è un centro medico“, ha dichiarato però la presidente Leila Mejdalani Pereira. “Voglio qualcuno che possa giocare immediatamente, domani, se l’allenatore volesse. Non accetterò un giocatore che non è pronto a giocare. Andrà al Santos”, ha ribadito.
E adesso che succede?
A questo punto per Neymar resta in ballo l’opzione Santos. Il numero uno del club Marcelo Teixeira, in un’intervista riportata recentemente da CNN Brasile ha parlato così della possibile operazione di mercato. Un ritorno assai romantico.
“Non abbiamo ancora deciso la rosa per le competizioni del 2025. Non possiamo fare previsioni ipotetiche sul suo arrivo. Se dovesse rescindere il suo contratto, se diventasse libero, siamo tutti consci del legame con la sua famiglia e con l’atleta. Monitoriamo, seguiamo la situazione e abbiamo un progetto concreto di cui abbiamo già discusso alcune volte. Continueremo a farlo”.