Home » Napoli, Anguissa rinnova? Le ultime sul futuro del centrocampista

Napoli, Anguissa rinnova? Le ultime sul futuro del centrocampista

Napoli, Anguissa rinnova?
Zambo Anguissa – LaPresse – Faziosi.it

La situazione sulla trattativa del centrocampista è in evoluzione. Ecco le ultime sul futuro di Anguissa al Napoli.

Mentre ci avviciniamo sempre di più al giro di boa per la stagione di Serie A 2024-25, in molti si stanno chiedendo quale sia la situazione rinnovi in casa Napoli.

I tifosi partenopei, infatti, si chiedono in particolare a che punto sia la trattativa per il rinnovo del contratto di Anguissa. Il centrocampista camerunense è al centro del progetto di Antonio Conte e del presidente De Laurentiis, ed è fondamentale nell’undici titolare del tecnico pugliese.

Proprio per questo sono in arrivo delle buone notizie sul fronte rinnovo contrattuale. Ecco a che punto è la trattativa e quali sono le ultime sul futuro del centrocampista camerunense.

A che punto è il rinnovo di Anguissa

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un’importante svolta per quanto riguarda la situazione rinnovo di Anguissa. Secondo quanto riportato da spazionapoli.it, infatti, il camerunense firmerà presto un nuovo contratto con la squadra partenopea. La scadenza dell’attuale contratto è prevista infatti per il 30 giugno 2025, ma il Napoli conserva un’opzione di rinnovo automatico per 1 anno, oltre alla possibilità di prolungarne la durata fino al 2027.

Tuttavia, il Napoli potrebbe arrivare ad un accordo totale con il centrocampista camerunense, fondamentale per il gioco di Conte. Il centrocampista camerunense, potrebbe infatti allungare la sua permanenza in azzurro, rinnovando un centrocampo già ricco di talenti, con lui, Lobotka, McTominay e Gilmour.

A che punto è il rinnovo di Anguissa
Zambo Anguissa – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

A dare ulteriori conferme sull’imminente rinnovo del contratto da parte di Anguissa è la Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, non ci sarebbero dubbi sul buon esito della trattativa tra l’entourage del centrocampista camerunense e la dirigenza partenopea. Il Napoli sembrerebbe infatti prontissimo a prolungare il contratto del centrocampista a 3 milioni l’anno.

La scadenza dell’attuale contratto, come abbiamo detto, è prevista per giugno 2025. Ma il Napoli sembra aver deciso di esercitare prima l’opzione per il rinnovo contrattuale, in modo da posticipare la scadenza fino al 2027, adoperando anche un ritocco all’ingaggio del giocatore. Ma non è detto che possano esserci dei colpi di scena dell’ultimo minuto. L’intenzione del Napoli, infatti, sarebbe quella di fare un tentativo per un prolungamento del contratto fino al 2028.