Lazio, Lotito svela: “Io e Baroni abbiamo…”
Lazio, ultime dichiarazioni del presidente Claudio Lotito: parole di elogio per il suo allenatore, Marco Baroni
Prima le dimissioni di Maurizio Sarri, poi quelle di Igor Tudor che ha preferito non continuare la sua avventura sulla panchina dei biancocelesti. Alla fine il presidente Claudio Lotito ha deciso di optare per una “scommessa” come Marco Baroni.
Anche se quest’ultimo, di “scommessa”, ha dimostrato di avere ben poco. Ovviamente in positivo visto che il frutto dell’ottimo lavoro, prima con il Lecce e poi con l’Hellas Verona, lo ha classificato come uno dei migliori allenatori della Serie A.
Il suo approdo, però, all’inizio non è stato particolarmente accolto con entusiasmo dalla tifoseria. La stessa che, partita dopo partita, si è ricreduta. Secondo posto in campionato ad un punto dalla capolista Napoli e primo posto in Europa League.
Numeri importanti per un allenatore che non si è mai accomodato, fino ad ora, su una panchina importante. Adesso sta dimostrando a tutti il suo valore. Un valore che aveva notato molto bene Lotito. Il presidente, ora, se lo tiene ben stretto.
Lazio, Lotito si coccola Baroni: parole di elogio per il suo allenatore
In occasione del ‘Gran Gala del Calcio‘, approfittando della pausa dei campionati per lasciare il posto alle nazionali, è intervenuto proprio il numero uno della Lazio. I media non gli hanno potuto non fare domande su quanto di buono sta facendo il suo allenatore in questa prima parte della stagione. C’è anche chi gli ha chiesto di un possibile rinnovo per il tecnico.
La risposta, ovviamente, non si è fatta attendere: “In questo mondo del calcio la cosa negativa è sempre parlare di denaro. Questa è l’ultima cosa che bisogna fare. Con Baroni c’è un rapporto familiare. Non c’è bisogno di dialogare. Ci siamo stretti la mano, c’è un rapporto di empatia. Avremo tempo e luogo per affrontare l’argomento, i meriti non saranno mai disattesi“.
Lazio, a che punto è il rinnovo di Baroni?
Il contratto di Marco Baroni andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Come riportato da Lotito c’è modo e tempo per parlarne, ma fino ad un certo punto. L’ottimo lavoro, fino ad ora, svolto dal tecnico ha incuriosito altri top club pronti a fare più di un pensierino per lui. Lotito, però, lo sa bene e cercherà in tutti i modi di allontanare le avances nei confronti del tecnico.
L’obiettivo del patron biancoceleste è quello di prolungargli, per altri due anni dalla scadenza, il suo accordo: ovvero fino al 30 giugno del 2028. Una possibilità tutt’altro che da scartare. I tifosi, oramai, sono innamorati del suo modo di fare calcio e soprattutto del suo porsi come uomo prima che come allenatore.