Home » Tegola per Gasperini, ora si complica tutto davvero | Notizia tremenda

Tegola per Gasperini, ora si complica tutto davvero | Notizia tremenda

Tegola per Gasperini
Tegola per Gasperini – LaPresse – Faziosi.it

Non ci voleva per il tecnico dei bergamaschi. Brutta tegola per Gasperini che ora complica tutto: notizia tremenda per lui.

Finita la pausa delle Nazionali, iniziano gli incubi degli allenatori delle squadre di club. Pur trattandosi di sole due partite in una settimana – spesso ad alta intensità – per poche volte l’anno, i problemi causati da tali incontri possono essere numerosi.

Lo sa bene Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta sta facendo benissimo con la Dea anche in questo avvio di stagione 2024-25. I nerazzurri sono secondi in classifica ad un punto dalla capolista Napoli e sognano il grande colpo.

Ma ora per Gasperini arriva una brutta tegola da gestire. Ora per l’allenatore della Dea si complica tuto dopo una notizia tremenda arrivata a seguito della pausa Nazionali.

Brutta tegola per Gasperini

Dopo la settimana di stop del campionato per via della pausa Nazionali, i giocatori dell’Atalanta tornano a ripopolare il campo centrale di Zingonia. Il prossimo impegno dei bergamaschi è previsto per sabato 23 novembre, nella sfida contro il Parma alle 20:45.

Ma per Gasperini arrivano notizie contrastanti per quanto riguarda uno dei giocatori più importanti della rosa. Si tratta di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano tornerà in anticipo dal ritiro della sua nazionale. Il motivo è un infortunio subito a seguito forse di una piccola contusione. Una tegola con cui mister Gasperini non voleva avere a che fare subito dopo la fine della pausa Nazionali.

Brutta tegola per Gasperini
Lookman – LaPresse – Faziosi.it

 Pessima notizia dopo la pausa Nazionali

Nonostante la notizia della probabile contusione per Ademola Lookman, il rientro anticipato dell’attaccante nigeriano a Bergamo non dovrebbe preoccupare mister Gasperini. Le visite mediche previste non dovrebbero evidenziare particolari problematiche, ma non è esclusa una decisione di escluderlo per la prossima sfida in termini precauzionali.

Buone notizie sul fronte difensivo, con Giorgio Scalvini che potrebbe ricevere la prima convocazione della stagione. Migliorano anche le condizioni di Nicolò Zaniolo e quelle di Charles De Ketelaere. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di Gasperini per le prossime sfide di campionato. Previste ancora terapie invece per Berat Djimsiti a seguito di un’importante distorsione alla caviglia, come anche per Zappacosta e Kolasinac.