Milan Skriniar è sempre più lontano dal Paris Saint Germain e, di conseguenza, molto vicino ad un possibile ritorno in Serie A. Il difensore slovacco non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di Luis Enrique.
Lo dimostra chiaramente le pochissime presenze che ha collezionato fino ad ora: soltanto 4 per un totale di 291 minuti. Il 29enne, di conseguenza, vuole avere più spazio e sta prendendo in seria considerazione anche l’idea di lasciare la capitale francese.
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” pare che sulle tracce dell’ex Inter si sia fiondata la Juventus. D’altronde non è affatto un mistero che i bianconeri siano alla ricerca di un difensore dopo la rottura del crociato per Bremer (di conseguenza stagione finita).
Un trasferimento che si potrebbe verificare anche in occasione dell’apertura del calciomercato invernale di gennaio. Anche se, allo stesso tempo, bisogna fare un po’ di chiarezza visto che la trattativa per lo slovacco è tutt’altro che semplice.
L’idea dello stesso slovacco è quella di ritornare in Serie A dove è diventato, grazie all’Inter, uno dei migliori nel suo ruolo. Il PSG, di conseguenza, sarebbe anche disposto a cedere il calciatore. Ma alle sue condizioni. Di certo non è assolutamente previsto il prestito (come vorrebbe Giuntoli). Nemmeno quella di pagargli una parte dello stipendio come si era ipotizzato in un primo momento.
Cessione sì, ma solamente a titolo definitivo e senza altre scorciatoie. La Juventus, e soprattutto Giuntoli, sono avvisati. Proprio il ds, però, cercherà un compromesso, approfittando anche dell’ottimo rapporto di amicizia che i due club hanno e, soprattutto, quello che il dirigente ha con il collega Luis Campos.
Nel futuro di Milan Skriniar non c’è solamente la Serie A, ma anche un altro campionato. Tra le squadre italiane potrebbe fiondarsi anche il Napoli, soprattutto perché Antonio Conte lo ha allenato per due stagioni proprio in nerazzurro. Anche se i campani, rispetto ai rivali bianconeri, sembrano essere in netto svantaggio.
Per il calciatore, inoltre, potrebbe prendere seriamente l’ipotesi la pista che lo porterebbe in Arabia Saudita. Nel Paese, infatti, sarebbero disposti ad accontentare tutte le sue richieste economiche e non solo.