Niente da fare per il Bologna e per il tecnico Vincenzo Italiano, il calciatore ha preso la sua decisione: a gennaio va via
Il Bologna, prima della sosta per le nazionali, ha ritrovato la vittoria. Un successo importante per i felsinei che hanno “inguaiato”, ancora di più, la posizione della Roma e soprattutto di Ivan Juric che ha pagato la sconfitta con un esonero inevitabile.
Una vittoria che ha alzato inevitabilmente il morale degli emiliani che sono ancora convinti di poter fare bene non solo in campionato, ma soprattutto in Champions League dove però hanno rimediato solo 1 punto e ben 3 ko.
Nel frattempo, però, arrivano delle importanti novità dal punto di vista del calciomercato. Quello in uscita. Non proprio una grande notizia per il tecnico Vincenzo Italiano che rischia seriamente di poter perdere un suo calciatore.
L’atleta è stato molto chiaro: vuole avere più spazio in rosa visto che, fino a questo momento della stagione, non ha giocato con una certa continuità. A gennaio le cose potrebbero cambiare. Il suo futuro continuerà ad essere ancora in Serie A.
Dal punto di vista degli infortunati il Parma non se la sta passando affatto bene. Soprattutto nel reparto difensivo dove mister Fabio Pecchia ha letteralmente gli uomini contati. I crociati devono necessariamente intervenire per evitare altre figuracce in campo. Ed è per questo motivo che sono pronti a bussare alla porta dei felsinei per chiedere informazioni riguardanti Martin Erlic.
Il centrale difensivo croato, arrivato in estate dal Sassuolo per 7 milioni di euro, pensava di avere molto più spazio in questi primi mesi. I dati, però, parlano chiaro: ha collezionato solamente 4 presenze in campionato e nessuna in Europa. Segno del fatto che non è particolarmente gradito (calcisticamente e per caratteristiche) ad Italiano. Lo stesso che potrebbe aprire addirittura ad una cessione.
A riportare la notizia è il sito “ParmaToday”: il difensore croato è uno degli osservati speciali del Parma. Per lui potrebbe trattarsi di un clamoroso ritorno nei crociati dopo essere cresciuto nelle giovanili del club per una stagione, ma senza mai avere avuto l’opportunità di esordire in prima squadra.
Si tratta, però, di una operazione tutt’altro che semplice per tanti motivi. Il primo è che il calciatore è legato ad un contratto fino al 30 giugno del 2029. Il secondo è che il classe ’98 sta recuperando comunque da un infortunio (al bicipite femorale) che lo ha costretto a rimanere fuori per un mese.