Juve, un top player per la difesa | Giuntoli prova il colpaccio per gennaio
I Bianconeri alle prese con gli infortuni. Ora la Juve cerca un top player per la difesa, con Giuntoli che prova il colpaccio per gennaio.
Non si ferma la sfortuna per la Juventus. Dopo il tremendo infortunio di Gleison Bremer – che con ogni probabilità non riuscirà a tornare in campo entro la fine della stagione – anche Cabal dovrà fermarsi a lungo.
Una condizione difficile per Thiago Motta. L’allenatore ex Bologna deve infatti fare i conti con una lista degli infortuni sempre più lunga e importante. Ma questa volta la palla passa al ds della Juve Giuntoli, che tenterà di provare il colpaccio per gennaio.
La Juve dovrà necessariamente tornare sul mercato appena possibile per dare al mister almeno un’altra pedina in una difesa sempre più risicata. Ma se si vuole puntare allo Scudetto, i Bianconeri dovranno cercare un top player in difesa. Ecco quali sono le idee.
Giuntoli punta al mercato di gennaio
Una cosa è certa: dopo gli infortuni di Cabal e Bremer – e le prestazioni non esaltanti di Danilo – la Juventus dovrà approfittare della prossima finestra di mercato per individuare almeno un rinforzo. Il Ds Giuntoli è già al lavoro e sta vagliando quelle che potrebbero essere le idee su cui puntare. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il sogno dei bianconeri sarebbe quello di portare a Torino Jonathan Tah.
Il difensore tedesco ha grande esperienza internazionale e potrebbe essere la mossa giusta per rinfoltire la difesa di Thiago Motta. A rendere la pista interessante è il fatto che il calciatore del Bayer Leverkusen ha il contratto in scadenza per il prossimo giugno. Un’opportunità per Giuntoli, il quale potrebbe provare a portare in bianconero il difensore a prezzo scontato. Ad ogni modo, per il quotidiano romano servirà un investimento di almeno 10 milioni di euro.
Le altre idee per la difesa
Ma non solo Jonathan Tah. Giuntoli si starebbe muovendo anche su altre piste per dare a Thiago Motta un nuovo difensore. Il primo nome è quello di Jakub Kiwior, vecchia conoscenza dell’allenatore bianconero allo Spezia.
A Giuntoli piace anche Eric Dier, mentre si fa strada la suggestione Harry Maguire. Dier potrebbe essere una scelta economica interessante, dato che potrebbero bastare “solo” 5 milioni di euro. Per il difensore inglese la strada è invece più difficile, ma il suo contratto è in scadenza e se ne può parlare.