Home » Inter, Correa via a gennaio? Un club di Serie A sulle sue tracce

Inter, Correa via a gennaio? Un club di Serie A sulle sue tracce

Un club di Serie A sulle sue tracce
Joaquin Correa pronto ad andare via dall’Inter a gennaio – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, Joaquin Correa sul piede di partenza? Un club di Serie A sulle tracce del “Tucu” argentino

Joaquin Correa è sempre più fuori dai progetti dell’Inter e del suo allenatore, Simone Inzaghi. A dire il vero non si tratta affatto di una novità visto che il club nerazzurro, mai come nell’ultima sessione estiva, ha cercato in tutti i modi di sbarazzarsi di lui e del suo ricco ingaggio.

Alla fine, però, non se ne è fatto mai nulla visto che il calciatore è rimasto a Milano dopo il prestito secco, in Ligue 1, tra le fila dell’Olympique Marsiglia. Basti pensare che il manager piacentino, al suo arrivo in nerazzurro, lo ha voluto a tutti i costi per rinforzare il reparto offensivo.

Solo che, come dimostrato dai dati e dalle statistiche, l’ex Sampdoria ha letteralmente deluso le aspettative. Adesso il suo nome è in procinto di essere messo nella lista dei calciatori pronti ad essere ceduti nella sessione invernale. Anche perché, sulle sue tracce, si sarebbe fiondato un importante club di Serie A.

Lo stesso che è alla ricerca disperata di un attaccante visto che, la sua pedina fondamentale, è andata ko e ne avrà per tutto il resto della stagione sportiva.

Correa, questa volta ci siamo: l’addio all’Inter è sempre più concreto

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” pare che il Torino sia sulle tracce di Joaquin Correa. L’obiettivo dei granata è sin troppo chiaro: puntare sull’argentino per sostituire Duvan Zapata che, proprio contro i nerazzurri, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

I piemontesi, dal suo infortunio, hanno avuto un croll0 non indifferente in campionato. Tanto è vero che la posizione di Paolo Vanoli si fa sempre più a rischio. L’Inter, d’altro canto, sarebbe disposta a cedere il calciatore a titolo definitivo e non in prestito per un semplice motivo: il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno.

Torino su Correa
Joaquin Correa nel mirino del Torino – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Inter, Correa sempre più vicino alla cessione: le ultime

Il 30enne, fino a questo momento, ha collezionato solamente 3 presenze in Serie A in questa stagione per un totale di 38 minuti. Il calciatore, d’altro canto, vuole avere più spazio e sa benissimo che con la “Beneamata” non potrà essere accontentato.

Il Torino, di conseguenza, è pronto a garantirgli un ruolo da titolare e da assoluto protagonista al centro dell’attacco. I nerazzurri sono disposti anche ad effettuare un importante “sconto” pur di liberarsi di lui. Possibile che per 5 milioni di euro possa andare via.