Home » Ecco il bonifico, la Juve incassa a sorpresa | Arrivano i milioni

Ecco il bonifico, la Juve incassa a sorpresa | Arrivano i milioni

Ecco il bonifico, la Juve incassa a sorpresa | Arrivano i milioni
Thiago Motta- LaPresse – Faziosi.it

Finalmente una buona notizia per i bianconeri. La Juve incassa a sorpresa un bonifico: a Torino arrivano i milioni.

La stagione della Juventus, almeno fino a questo punto, si è rivelata un percorso pieno di ostacoli.  A prescindere dai risultati sportivi – ad oggi piuttosto altalenanti – il vero avversario dei bianconeri sembra essere stata la sfortuna.

La squadra di Thiago Motta è infatti costretta a dover fare i conti con la perdita di alcune pedine fondamentali. Da Milik a Douglas Luiz, passando per Bremer, Nico Gonzalez e ora anche Juan Cabal.

Tuttavia, per la società bianconera è in arrivo una buona notizia che farà piacere almeno alla dirigenza bianconera. Un bonifico inaspettato è in viaggio verso Torino. Ecco di che cosa si tratta e perché a Torino stanno arrivando i milioni.

Dopo l’infortunio arrivano i milioni

La situazione infortuni in casa Juventus è diventata particolarmente critica, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. All’assenza di Bremer, infatti, si è aggiunto l’infortunio di Juan Cabal. Il terzino colombiano è stato vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento con la sua Nazionale.

Per il difensore è previsto l’intervento chirurgico e, ovviamente, un lungo percorso di riabilitazione che lo terrà fuori dal campo per tutto il resto della stagione. L’ennesima notizia negativa per Thiago Motta, che però si accompagna ad un’altra almeno consolatoria. Dopo l’infortunio di Cabal, infatti, la FIFA ha deciso di inviare un bonifico alla Juventus come risarcimento.

Dopo l'infortunio arrivano i milioni 
Juan Cabal – LaPresse – Faziosi.it

La decisione della FIFA

L’infortunio di Cabal, avvenuto durante la pausa per le Nazionali, rientra nei casi previsti dal Club Protection Program della FIFA. Si tratta di un programma che tutela le società in circostanze come quelle avvenute con il terzino colombiano. Il programma prevede infatti un indennizzo per quei club che subiscono un infortunio di un proprio giocatore superiore ai 28 giorni a causa della convocazione in Nazionale.

Dunque per la Juventus è in arrivo un bonifico di circa 1,7 milioni di euro. La cifra è stata calcolata in base all’ingaggio del giocatore e del periodo di indisponibilità previsto. Si tratta di una soluzione consolatoria, ma che compenserà almeno in parte il danno subito per via dell’infortunio – e della lunga assenza – con cui dovrà fare i conti il giocatore.