Chiesa, cosa sta succedendo? Il Liverpool lo scarica: la situazione in vista di gennaio
Per l’esterno ex Juve l’avventura in Inghilterra non è iniziata nel migliore dei modi. Ecco che cosa sta succedendo a Chiesa e cosa può succedere a gennaio.
Non è il miglior momento della sua carriera questo per Federico Chiesa. Il giocatore toscano, ex Juventus, ha lasciato l’Italia quest’estate dopo mille polemiche e incertezze.
L’esterno offensivo ha infatti abbracciato la causa del Liverpool, prendendo un volo per l’Inghilterra e iniziando una nuova avventura in Premier League.
Ma l’esperienza del campione italiano sembra essere tutt’altro che positiva, con il calciatore che ha accumulato nelle gambe solo pochi minuti con la maglia del Liverpool. In molti si chiedono infatti che cosa sta succedendo a Federico Chiesa. In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza e di ipotizzare che cosa possa succedere a gennaio.
Che cosa sta succedendo a Chiesa
L’ex attaccante della Juventus non sta trovando spazio nell’undici titolare di Arne Slot, allenatore del Liverpool. Il rendimento dei Reed è più che positivo e il mister della squadra inglese non vuole rompere gli equilibri per rischiare un tracollo in classifica. Pessime notizie per Federico Chiesa, che non viene convocato dallo scorso 28 settembre.
Lo stesso Arne Slot ha confermato che il giovane attaccante italiano è alle prese con i continui infortuni, e che dunque non è quasi mai disponibile. Un periodo poco fortunato per l’attaccante italiano, che però potrebbe presto fare le valigie. Per lui si parla di una possibile cessione – definitiva o in prestito – già nel mercato di gennaio.
Cosa può succedere a gennaio
Secondo alcune indiscrezioni l’interesse dell’Inter nei confronti di Federico Chiesa è sempre più vivo. I nerazzurri non hanno mai nascosto di essere interessati al talento italiano e potrebbero approfittare del periodaccio dell’ex Juve in Inghilterra per tentare il colpo già durante la finestra di calciomercato di gennaio.
Secondo quanto riportato su Calciomercato.com, infatti, l’Inter sarebbe il club che ha avuto il maggior numero di contatti con Chiesa dal momento della sua partenza dalla Juventus. Sia Marotta che Ausilio sono due estimatori del calciatore italiano. Se Chiesa dovesse recuperare in tempo dall’infortunio, l’Inter potrebbe provare a fare un tentativo per un’operazione di prestito con diritto di riscatto.