Calciomercato Juventus, non solo Milan Skriniar: per la difesa spunta un nuovo profilo pronto ad arrivare dal Bayern
Una Juventus che si ferma, insieme al resto delle altre squadre italiane ed europee, per lasciare il posto alle Nazionali. Thiago Motta è soddisfatto a metà per come stanno andando le cose in campionato. I bianconeri si trovano in sesta posizione, ma a soli due punti dalla capolista Napoli.
L’allenatore italo-brasiliano, inoltre, non può di certo sorridere per le ultime notizie che arrivano dall’infermeria. A dire il vero dalla nazionale colombiana visto che uno degli acquisti estivi come Juan Cabal ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Sia l’ex Hellas Verona che Bremer hanno chiuso, in anticipo, la stagione. Questo per la “Vecchia Signora” vuol dire solo ed esclusivamente una cosa: intervenire immediatamente nel calciomercato invernale di gennaio. Giuntoli sa benissimo che occorre, quanto prima, almeno un difensore centrale.
Tra i nomi che piacciono non c’è solamente Milan Skriniar, oramai in rotta con il Paris Saint Germain e voglioso di ritornare a giocare in Italia e ad alti livelli. Tra i profili che i dirigenti bianconeri stanno studiando c’è anche quello del centrale del Bayern Monaco, oramai pronto all’addio.
Il nome nuovo per la retroguardia dei bianconeri porta a quello di Eric Dier. Il 30enne inglese non è considerato affatto una prima scelta per il tecnico Vincent Kompany che, appunto, lo reputa una riserva nel suo Bayern Monaco. Il classe ’94, fino a questo momento della stagione, ha collezionato soltanto 6 presenze (tra Bundesliga e coppe).
Il calciatore, inoltre, in più di una occasione ha espresso il suo pensiero: ovvero quello di avere più spazio e di giocare anche con una certa continuità. Cosa che, però, con i campioni tedeschi non può fare. Ed è per questo motivo che la Juventus potrebbe provarci seriamente nella prossima sessione invernale del calciomercato di gennaio.
Gatti, Kalulu e Danilo. Fino ad ora Motta può contare solamente su questi tre difensori per un ruolo da centrale. Fino al termine di quest’anno potrà fare affidamento anche a qualche giovane della Next Generation. Poi a gennaio Giuntoli farà un po’ di spese.
L’obiettivo è quello di chiedere al Bayern il prestito di Dier. Bavaresi che, però, vorrebbero liberarsi di lui in maniera del tutto definitiva. Questo è quello che fa sapere il “Corriere dello Sport“.