Finalmente arriva Zirkzee, affare fatto | Con lui vincono lo Scudetto sicuro
Joshua Zirkzee, finalmente ritorna in Serie A: il club non ha dubbi e punta sul centravanti per vincere lo scudetto
Fino a questo momento della stagione l’avventura in Premier League, di Joshua Zirkzee, con il Manchester United si può definire con una singola parola: fallimentare. Almeno questo è il pensiero di buona parte dei tifosi dei “Red Devils“.
Arrivato nel Regno Unito come uno dei colpi più importanti della scorsa sessione estiva del calciomercato, il centravanti olandese ex Bologna sta facendo davvero fatica ad entrare nei meccanismi di gioco del calcio inglese.
Per lui, infatti, parlano i numeri: soltanto un gol nelle 17 apparizioni con lo United. Tra l’altro l’unica rete siglata all’esordio, ad agosto, in campionato. Poi una serie di prestazioni insufficienti con tanto di critiche della tifoseria e della stampa locale.
Il suo obiettivo è quello di riscattarsi e di rilanciarsi. Possibile, ma tutto questo solo ed esclusivamente lontano da Manchester visto che il club non intende puntare su di lui. A gennaio, infatti, non è da escludere un suo possibile ritorno in Serie A.
Zirkzee, stagione da incubo con lo United: ritorna in Italia per rilanciarsi
Secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese “TuttoSport” pare che la Juventus tenterà un nuovo assalto per Joshua Zirkzee. Questa volta, però, non più dal Bologna ma dallo United. Non è un mistero che i bianconeri siano alla ricerca di un altro attaccante che possa far rifiatare Dusan Vlahovic in questa stagione. Anche perché il suo vice, Arkadiusz Milik, è ancora fermo dopo l’operazione a cui si è sottoposto.
Con l’addio, oramai, quasi certo del polacco (molto probabilmente finirà in Turchia tra le fila del Galatasaray), il ds Giuntoli potrebbe seriamente optare per riportare in Italia il centravanti olandese. Anche perché sia ten Hag (poi esonerato) che Amorim non intendono puntare sul classe 2001 per il resto della stagione. Possibile, a questo punto, che lo United lo lasci partire a gennaio in prestito.
Zirkzee, colpo scudetto del club: assalto definitivo a gennaio
Gli inglesi, quindi, sembrano essere molto più propensi ad una cessione a gennaio dell’olandese piuttosto che aspettare la fine del campionato. Solo in prestito visto che, comunque, gli inglesi hanno speso ben 43 milioni di euro per il suo cartellino dal club felsineo. L’obiettivo, infatti, è quello di farlo rilanciare e di rivitalizzarlo dopo un inizio tutt’altro che incoraggiante con i ‘Red Devils’. Un buon motivo per la Juventus che, con lui, potrebbe puntare alla vittoria dello scudetto.
Anche perché, lo stesso United, per l’attacco ha già in mente il nuovo obiettivo. Il tecnico Ruben Amorim, infatti, in questa sua nuova avventura nel Regno Unito ha chiesto la dirigenza di fare un importante sforzo economico per avere, a disposizione, Viktor Gyokeres. Anche se il presidente dello Sporting Lisbona ha chiesto 100 milioni di euro. Trattativa che, però, potrà iniziare solo in estate.