Dal calcio al tennis, l’annuncio sul cambio sport sorprende tutti | Non se l’aspettava nessuno
Dal calcio al tennis, l’annuncio sul cambio sport spiazza tutti: nessuno se lo sarebbe mai aspettato dall’atleta
Non si tratterebbe affatto della prima volta che un atleta affermato decida di cambiare sport da un momento all’altro e tra lo spiazzamento generale di tutti. Anche se, a dire il vero, la maggior parte delle volte avviene in una età decisamente avanzata.
La voglia di provare nuove esperienze ed, appunto, praticare sport che probabilmente hanno visto soltanto in televisione è molto alta. Proprio come stava per capitare ad un calciatore, tutt’ora affermato.
A quanto pare c’è stata una importante possibilità che potesse appendere, in maniera definitiva, le scarpette al chiodo, per iniziare ad intraprendere un altro tipo di carriera sportiva. Come quella del tennis.
Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Repubblica” in cui ha voluto rivelare questo aneddoto che, a dire il vero, nessuno conosceva fino ad ora.
Dal calcio al tennis, la rivelazione dell’atleta spiazza tutti: nessuno ci può credere
Ve lo immaginate Lorenzo Lucca come giocatore di tennis invece che di calcio? Probabilmente nessuno ed, a quanto pare, nemmeno lui. Anche se è stato molto vicino a prendere la racchetta in mano e a posare, per sempre, il pallone da calcio. Aveva 13 anni quando il suo allenatore di tennis gli disse che avrebbe dovuto lasciare stare il mondo del pallone per concentrarsi su quell’altro sport.
Anche perché, come confermato dallo stesso attaccante dell’Udinese, era anche discretamente bravo visto che sapeva stare bene in campo e si sentiva a suo agio. Il suo mister, però, dovette arrendersi visto che il suo desiderio era quello di diventare, un giorno, un calciatore professionista. Riuscendoci alla grande visto che ora guida l’attacco del team bianconero friulano.
Altro che tennis, il suo desiderio era solo il calcio: il mister voleva convincerlo…
Fino a questo momento della stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha trovato la via della rete in sei occasioni. Il suo obiettivo è quello di arrivare, quanto prima, in doppia cifra ed anche essere un elemento indispensabile per la Nazionale di Luciano Spalletti. Lo scorso 14 ottobre è riuscito a fare l’esordio proprio nel suo stadio (contro Israele) negli ultimi minuti di gara. Magari a partire dal prossimo anno.
Altro che tennis, quindi, per Lucca: “Fin da piccolo avevo scelto la palla grande, quella da prendere a calci. Ora sono contento. Sto crescendo e lo avverto. Arrivare in doppia cifra sarebbe importante oltre che una consacrazione“.