Addio Napoli, Conte ha comunicato la sua intenzione | Scossone improvviso
Addio al Napoli, Antonio Conte ha comunicato la sua intenzione: un vero e proprio terremoto scuote gli azzurri
I campionati europei si fermano per lasciare spazio alle Nazionali impegnate nelle ultime gare di questo 2024. Di conseguenza anche la Serie A interrompe tutti gli appuntamenti. La classifica parla chiaro: al primo posto c’è sempre il Napoli di Antonio Conte.
Anche se gli azzurri non possono stare affatto tranquilli visto che, con un solo punto di distanza, c’è un quartetto di squadre pronto a dare fastidio ai partenopei. Si tratta dell‘Inter, della Fiorentina, della Lazio e dell’Atalanta che stanno impressionando gli addetti ai lavori.
Una domenica, quella appena trascorsa, che ha comunque fatto infuriare Antonio Conte per via della concessione del rigore, a sfavore, da parte dell’arbitro nel big match contro i campioni d’Italia nerazzurri.
Le sue lamentele non sono affatto passate inosservate. Non è finita qui visto che c’è un altro motivo che ha fatto andare, su tutte le furie, il manager salentino.
Napoli, Conte è infuriato: ora vuole andare via
Nella prossima sessione del calciomercato invernale di gennaio potrebbero esserci dei clamorosi colpi di scena per il Napoli. Sia per quanto riguarda gli arrivi che le partenze. Tra i calciatori che potrebbero fare le valigie, visto che vogliono avere più spazio, spunta il nome di Giovanni Simeone. Il “Cholito” non è considerato un titolare per Conte, ma una buona riserva pronta a dare il suo contributo a gara in corso.
Le richieste per il centravanti argentino di certo non tardano a mancare. Il suo futuro, infatti, potrebbe ancora essere in Serie A. Ma lontano dal Napoli. Se in estate sembrava ad un passo dall’addio, l’ex Fiorentina e Verona è riuscito a convincere Conte a farlo rimanere in rosa. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” pare che un club della massima serie italiana sia intenzionata ad ingaggiare il figlio d’arte.
Futuro lontano dal Napoli, a gennaio può partire: la richiesta di ADL
Tra le squadre maggiormente interessate e che, allo stesso tempo, ha bisogno urgentemente di un attaccante c’è sicuramente il Torino. I granata, orfani di Duvan Zapata, stanno sprofondando sempre di più in classifica con una serie di sconfitte che sta facendo preoccupare i tifosi ed anche la stessa dirigenza.
Allo stesso tempo De Laurentiis sarebbe anche disposto a far partire il proprio tesserato, ma ovviamente alle sue condizioni. Per il cartellino del classe ’95, infatti, il numero uno azzurro vuole una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. Cairo è avvisato.