Home » Serie A, infortunio shock | C’è la rottura: stagione finita

Serie A, infortunio shock | C’è la rottura: stagione finita

C'è la rottura del crociato
Infortunio terrificante in Serie A – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Serie A, le notizie che arrivano dall’infermeria sono terrificanti: infortunio grave per il calciatore, stagione finita 

Il campionato di Serie A, così come quelli europei, è fermo per lasciare spazio alle Nazionali impegnate per le ultime gare di questo 2024 (tra Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo).

L’ultima giornata, però, ha lasciato comunque le solite polemiche arbitrali ed anche qualche infortunio di troppo. Qualcuno meno grave altri invece decisamente no. Le ultime notizie che arrivano sulle sue condizioni del calciatore non sono affatto delle migliori.

Una brutta tegola non solo per i Fantallenatori italiani che hanno deciso di puntare su di lui, ma in particolar modo per il suo mister che non potrà contare sull’atleta. Non per qualche partita, visto che il rischio è che possa stare fuori per tutto il resto della stagione.

Si teme, infatti, la rottura del crociato. Purtroppo non sarebbe affatto l’unico visto che la lista, mai come in questa stagione, è davvero lunga. Tra gli atleti ko troviamo: Scamacca, Cambiaghi. Sazonov, Ebuehi, Bremer, Florenzi, Kowalski, Circati, Schurrs e Zapata.

Serie A, altro infortunio: rottura del crociato per il big, stagione finita

Dopo quella di Bremer arriva un’altra terrificante notizia che riguarda un difensore bianconero: con molta probabilità la stagione di Juan Cabal è giunta al termine in anticipo. Uno dei nuovi arrivati nell’ultima sessione del calciomercato estivo (dall’Hellas Verona) si è infortunato dal ritiro della Nazionale colombiana. L’atleta si stava preparando, insieme al resto della squadra, per il match contro l’Uruguay.

Salterà la sfida anche contro l’Ecuador. Il giocatore è già ritornato a Torino dove, nelle prossime ore, si sottoporrà ad altri esami medici dello staff bianconero. Le sensazioni, però, non sono affatto delle migliori. Si teme, infatti, un infortunio serio, che potrebbe interessare addirittura il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro.

Tegola per Motta
Infortunio serio per Juan Cabal – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Serie A, infortunio per il big: dovrà restare fermo per molti mesi

Come riportato in precedenza il calciatore effettuerà nuovi controlli presso il JMedical. Solo poco dopo verrà effettuata una diagnosi completa e verranno rilasciate informazioni sull’eventuale recupero.

Un problema non da poco per la Juventus che, a questo punto, dovrà necessariamente intervenire nel mercato di gennaio. Non solo per trovare un nuovo vice Vlahovic, ma anche per puntare su due nuovi difensori: uno centrale ed un terzino sinistro.