Buone notizie per la società rossonera. Fonseca e Ibra sono al settimo cielo per la pioggia di milioni in arrivo a Milanello.
Prosegue la difficile stagione del Milan. I rossoneri continuano con fatica ad affrontare le sfide settimanali in campionato e in Europa, ma la costanza nei risultati non è un obiettivo ancora raggiunto dagli uomini di Fonseca.
Il pareggio a Cagliari si è aggiunto alla sconfitta contro la Fiorentina e al pareggio con la Lazio. Un andamento che smentisce le sensazioni positive delle scorse settimane e getta nuovamente nel timore il popolo rossonero.
Tuttavia, ci sono fortunatamente delle buone notizie che fanno rallegrare la dirigenza e lo staff della squadra di Milano. Fonseca e Ibra sono infatti al settimo cielo per l’attesa pioggia di milioni in arrivo al Milan. Vediamo di che cosa si tratta.
La scorsa estate il Milan ha lavorato intensamente durante la finestra di mercato. I rossoneri hanno infatti deciso di cedere giocatori giovani come Daniel Maldini e Pierre Kalulu – rispettivamente al Monza e alla Juventus – il primo a costo zero e il secondo in prestito con diritto di riscatto. Il difensore francese ha impressionato i tifosi bianconeri e ha trovato subito la titolarità, soprattutto a seguito dell’infortunio di Bremer.
Si tratta di una buona notizia – almeno relativamente – per il Milan. Perché le buone prestazioni di Kalulu avrebbero convinto la Juventus ad esercitare il diritto di riscatto. Kalulu ha raggiunto la Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Milan ha già ricevuto 3 milioni di euro come costo per il prestito, mentre l’acquisto definitivo comporterà nuove entrate.
Se la Juventus dovesse esercitare il diritto di riscatto, il Milan riceverebbe ben ulteriori 14 milioni di euro, da aggiungere ai 3 già ricevuti. Ma non solo, perché a questa cifra andrebbe aggiunta anche un’eventuale percentuale sulla rivendita, oltre ai vari bonus.
Da questa trattativa – critica da molti sotto l’aspetto tecnico – il Milan potrebbe dunque ricavare una pioggia di milioni da reinvestire immediatamente sul mercato. I rossoneri potrebbero quindi puntare, già dalla prossima finestra di mercato estiva, su soldi freschi per poter rinforzare ulteriormente la rosa e alzare l’asticella delle proprie prestazioni.