Bayern, Musiala e un futuro tutto da scrivere | Le ultime sul rinnovo
Bayern Monaco, il futuro di Jamal Musiala è ancora tutto da scrivere: gli ultimi aggiornamenti sul suo rinnovo
Nonostante la giovanissima età (21 anni), si può tranquillamente dire che Jamal Musiala è un veterano del Bayern Monaco di Vincent Kompany. Il fantasista dei bavaresi è il punto di riferimento della squadra e dei tifosi. Ovviamente anche della nazionale tedesca.
Un inizio di stagione devastante per il trequartista che, tra campionato e coppe, ha già messo a segno 9 reti e fornito 4 assist. Numeri a dir poco incredibili. In città, ovviamente, nell’ultimo periodo non si sta parlando d’altro se non della sua permanenza e del contratto.
Ci vuole ancora molto tempo per arrivare alla scadenza (30 giugno del 2026), anche se gli interessamenti da parte di top club europei (Premier League, Liga e PSG su tutti) non mancano affatto. Il suo obiettivo è quello di rimanere a Monaco.
Anche se, allo stesso tempo, ha fatto chiaramente capire che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Proprio come succede spesso nel mondo del calcio e nel calciomercato. Nel frattempo arrivano importanti aggiornamenti sulla sua situazione contrattuale.
Bayern Monaco, novità sul contratto di Musiala: le ultime
In questo periodo è impegnato con la nazionale tedesca per gli ultimi impegni del 2024 e, di conseguenza, nel girone di Nations League. Nel corso della conferenza stampa, dove è intervenuto insieme al ct Julen Nagelsmann, non si sono fatte attendere le domande in merito al suo futuro calcistico.
Di conseguenza è arrivata anche la risposta che, però, ha deluso molti addetti ai lavori visto che si aspettavano dicesse qualcosa di più. Anche se qualche rivelazione importante l’ha comunque rilasciata: “Non posso soffermarmi molto sull’argomento relativo al mio contratto. In questo momento mi sto solamente concentrando sulla Nazionale e sulle prossime partite“.
Bayern Monaco, i tifosi aspettano novità da Musiala sul rinnovo
Di conseguenza, però, il classe 2003 ha precisato di essere molto felice a Monaco e che ha intenzione di rispettare il suo contratto. Anche se, ovviamente, non si è voluto né soffermare né dilungarsi troppo.
Per il semplice motivo che nei suoi pensieri, in questo momento, c’è da raggiungere un obiettivo importante con la sua Nazionale: ovvero la conquista dei quarti di finale della competizione targata Uefa.