Home » Sta tornando al Napoli, gioia per i tifosi | Accoglienza speciale per lui

Sta tornando al Napoli, gioia per i tifosi | Accoglienza speciale per lui

Insigne, Mertens e Hamsik - Lapresse - Faziosi
Insigne, Mertens e Hamsik – Lapresse – Faziosi

I tifosi napoletani non vedono l’ora di riabbracciarlo ma con quale ruolo ancora non si sa. Sale l’attesa in città.

Superare la brutta sconfitta contro l’Atalanta, concorrente per lo scudetto e tornare in alto. Antonio Conte avrà sicuramente strigliato i suoi per ricordare loro quali sacrifici e quante corse siano necessarie per togliersi enormi soddisfazioni al termine della stagione.

Un percorso non si può giudicare da una partita ma a pochi giorni dal big match contro l’Inter la tensione cresce e l’aspetto psicologico assumerà sempre maggiore peso. Contro Lautaro Martinez e compagni infatti servirà una prova di grande carattere.

E chissà se l’entusiasmo, ingrediente essenziale per costruire nuove imprese, sarà frutto anche di un nuovo arrivo. La città aspetta con ansia uno dei suoi eroi. Le voci si sono rincorse nelle ultime settimane ed evidentemente adesso qualcosa di vero c’è.

Non è dato ancora sapere con quale ruolo tornerà il calciatore ma l’importante è che il legame non si spezzi. Chi ha lasciato Napoli, in un modo o nell’altro, alla fine è sempre tornato.

I tifosi in festa

Una gioia incredibile e una festa tutta per lui. Il ritorno di Lorenzo Insigne all’ombra del Vesuvio non sarebbe fantascienza. Perché? Basta ascoltare le parole dell’ex esterno d’attacco degli azzurri per sognare ancora un po’.

Questa volta responsabilmente. Lorenzo Il Magnifico ama la città e non ha dimenticato gli anni più intensi della sua carriera. Concluso il campionato con il Toronto, club canadese, il calciatore sta trascorrendo le vacanze in Italia. Ecco cosa potrebbe accadere in vista della prossima finestra di mercato.

Le lacrime di Lorenzo Insigne - Lapresse - Faziosi
Le lacrime di Lorenzo Insigne – Lapresse – Faziosi

Indizi per il futuro: le parole di Insigne

A Radio Kiss Kiss l’ex capitano del Napoli si è espresso così sulle possibilità di tornare nel capoluogo campano. «Se Conte mi chiamasse mi farei trovare già a Castelvolturno. Non si può dire di no a Napoli».

Un amore viscerale per un popolo e una gente che gli hanno dato tanto, tutto. Se mai si presentasse la possibilità, Insigne non avrebbe dubbi. Prima però bisogna concentrarsi sul campo e provare a competere con le big. Il sogno scudetto non è impossibile.