Home » Messi e i titoli che non è riuscito a vincere in carriera | Ecco quali sono

Messi e i titoli che non è riuscito a vincere in carriera | Ecco quali sono

Messi e i titoli che non è riuscito a vincere in carriera
Lionel Messi – LaPresse – Faziosi.it

Il fenomeno argentino è tra i più grandi della storia, ma non ha vinto tutto. Ecco quali sono i titoli che Messi non è riuscito a vincere in carriera.

Lionel Messi è senza dubbio uno dei giocatori più forti nella storia del calcio, capace di lasciare un segno profondo sul panorama del calcio moderno. La sua carriera in Europa lo ha portato poi ad una nuova avventura negli Stati Uniti con l’Inter Miami.

Qui il campione argentino ha continuato ad arricchire il suo palmarès con trofei e riconoscimenti, confermandosi tra i più vincenti anche oltreoceano. Tuttavia, nonostante i numerosi successi, Messi non ha vinto tutto come si potrebbe invece credere.

Il campione argentino può ancora vincere dei  trofei e premi per la prima volta. Ma ce la farà? Ecco quali sono i titoli che Messi non è riuscito a vincere durante la sua carriera.

I titoli vinti da Messi

La carriera da calciatore di Lionel Messi dura ormai da oltre due decenni. Il calciatore argentino è riuscito ad entrare nell’olimpo dei calciatori più forti della storia, oltre a conquistare innumerevoli trofei e coppe. Con il Barcellona è riuscito a vincere numerosi premi, tra cui 10 campionati di Liga, 7 Coppe del Re e 4 Champions League.

Messi ha anche conquistato diversi titoli internazionali, come il Mondiale per Club e la Supercoppa UEFA. Il suo sogno di vincere la Coppa del Mondo con la maglia dell’Argentina si è realizzato nel 2022. Premio che si aggiunge alla vittoria della Copa América e ad una medaglia d’oro olimpica. Tuttavia, nonostante gli innumerevoli successi del calciatore tra i più forti al mondo, Messi non ha vinto tutto.

I titoli vinti da Messi
Lionel Messi – LaPresse – Faziosi.it

Cosa non ha ancora vinto Messi

Sono ancora molti i trofei rimasti irraggiungibili per Messi. L’argentino ha vinto sì la Ligue 1 con il Paris Saint-Germain, ma non è riuscito a conquistare la Coupe de France. In due occasioni (con la sconfitta ai rigori contro il Nizza e un’altra contro il Marsiglia) Messi ha provato a vincere il titolo, senza però riuscirci.

Ma nella bacheca del campione argentino mancano ancora due trofei legati all’esperienza in MLS con l’Inter Miami. Messi non ha ancora vinto la Coppa MLS, ovvero il campionato più prestigioso degli Stati Uniti. Infine, il campione argentino non ha mai vinto la Concacaf Champions League, sempre con l’Inter Miami.