Tutti pazzi di Gyokeres, svelato il suo futuro | L’annuncio a sorpresa
Tutti pazzi di Viktor Gyokeres, svelato il futuro del centravanti svedese: arriva l’annuncio a sorpresa del presidente
Tra gli attaccanti che si stanno mettendo maggiormente in evidenza spicca, ovviamente, il nome di Viktor Gyokeres. L’attaccante della nazionale svedese sta facendo le fortune dello Sporting Lisbona. E, fino a poco tempo fa, anche di Ruben Amorim.
Ovvero il tecnico portoghese che, da qualche giorno, ha deciso di accettare la ricca offerta del Manchester United. Invece il classe ’98 rimarrà in Portogallo. Almeno per il momento. Già perché gli interessamenti e le richieste per lui, di certo, non tarderanno ad arrivare.
I numeri ottenuti fino a questo momento della stagione sono a dir poco impressionanti: con i biancoverdi ha messo a segno 23 reti in 18 apparizioni. Più di un gol a partita. Indimenticabile la strepitosa tripletta con cui ha permesso ai suoi di distruggere il City (4-1).
Nel frattempo, però, arrivano delle novità molto importanti per quanto riguarda il suo futuro. A rivelarle ci ha pensato direttamente il presidente che ha spiazzato tutti. Probabilmente anche lo stesso calciatore.
Gyokeres, oggetto del desiderio dei top club: il punto della situazione
Sulla vicenda relativa a Viktor Gyokeres è intervenuto il presidente dello Sporting Lisbona, Frederico Varandas. Quest’ultimo si è soffermato sul futuro dell’attaccante 26enne, diventato oggetto del desiderio di parecchi top club europei. Le sue parole sono state riportate, su “X”, dal noto giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano.
“Non posso promettere nulla. Se arriva un club e paga la clausola rescissoria e vuole andare è libero di partire. Ma non credo che accadrà a gennaio“. Scartata, quindi, la possibilità che il calciatore possa partire in occasione della sessione invernale del calciomercato. Discorso, quindi, rimandato in estate dove il suo valore potrebbe continuare ad alzarsi sempre di più.
Tutti pazzi per Gyokeres, possibili offerte dalla Serie A?
Tra le squadre che potrebbero fare più di un pensierino per il forte attaccante scandinavo potrebbe esserci la Juventus. I bianconeri, infatti, devono risolvere la grana Dusan Vlahovic. Capire, soprattutto, se il serbo continuerà a restare a Torino oppure accetterà le lusinghe dall’estero. Non solo club italiani sulle tracce di Gyokeres.
A fare il punto della situazione potrebbe esserci anche club importanti di Premier League o Liga. In particolar modo Chelsea e Barcellona che, dalla prossima stagione, potrebbero puntare su un altro centravanti di forza per rinforzare la loro rosa. Per la clausola, però, il presidente dei portoghesi non fa sconti: vuole ben 100 milioni di euro.