Milan, a che punto è il rinnovo di Theo Hernandez? La situazione
Milan, le ultime sul rinnovo di Theo Hernandez: a che punto è la situazione? Gli ultimi aggiornamenti
I campionati europei sono fermi per lasciare il posto alle Nazionali. Non viene sospeso, però, il lavoro da parte dei club di Serie A e dei loro rispettivi allenatori che lavorano con i pochi giocatori rimasti a disposizione.
Tra questi, ovviamente, c’è anche il Milan di Paulo Fonseca che si lecca le ferite dopo l’insidiosa trasferta sarda in cui i rossoneri hanno racimolato solamente un punto. Lo stesso tecnico portoghese lo aveva preannunciato che, a Cagliari, sarebbe stato molto più difficile che a Madrid.
Tra i calciatori che, però, non hanno ben figurato spicca anche il nome di Theo Hernandez, autore di una prova tutt’altro che da ricordare nella gara di sabato sera. Del terzino francese, però, si sta parlando anche in un altro ambito: ovvero quello del suo rinnovo del contratto.
Una firma che, a dire il vero, tarda ancora ad arrivare. In molti, infatti, si stanno chiedendo se ci sarà oppure no. Nel frattempo arrivano degli importanti aggiornamenti su questo fronte.
Milan, a che punto è la situazione sul rinnovo di Hernandez? Le ultime
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” pare che il Milan voglia chiudere, quanto prima, il discorso con l’agente di Theo Hernandez per una sua lunga permanenza nel capoluogo lombardo. In realtà ci sarebbe ancora tempo visto che l’accordo andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Allo stesso tempo, però, la dirigenza vuole affrettare i tempi visto che le big europee potrebbero presentare una offerta per il calciatore e per il club. Il giocatore, in più di una occasione, ha ribadito di stare molto bene a Milano.
Allo stesso tempo, però, ha fatto chiaramente capire che vuole trovare una intesa economica al più presto. Altrimenti inizierà a guardarsi attorno. Attualmente il calciatore percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro, netti, a stagione più bonus (4,5). L’obiettivo è quello di arrivare almeno ad 8 con l’aggiunta di due anni sul contratto. Dirigenza che, però, non intende arrivare a tanto. Soprattutto dopo aver visto le ultime prestazioni non proprio esaltanti per un calciatore del suo calibro.
Milan, si lavora per il rinnovo di Hernandez: non mancano, però, i rumors…
Nonostante manchi ancora molto per la scadenza del suo contratto il calciatore, se non dovesse essere accontentato dalla società rossonera potrebbe anche iniziare a guardarsi attorno. D’altronde le avances nei suoi confronti di certo non mancano.
Dall’estero, infatti, potrebbe registrarsi nuovamente il pressing del Real Madrid (si tratterebbe di un ritorno a casa), Bayern Monaco, Newcastle e Manchester United che osservano con attenzione la situazione.