Home » David in Serie A, ora non ci sono più dubbi | Il colpo Scudetto è servito

David in Serie A, ora non ci sono più dubbi | Il colpo Scudetto è servito

Occasione troppo ghiotta
Jonathan David arriva in Serie A – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

Jonathan David, occasione troppo ghiotta in Serie A: oramai non ci sono più dubbi, il colpo scudetto è servito 

Anche in questa stagione sta dimostrando di essere all’altezza della situazione con il suo Lille. Ovviamente a suon di gol e di ottime prestazioni che non passano affatto inosservate. Ovviamente stiamo parlando di Jonathan David.

Il nazionale canadese, nell’ultimo impegno di Champions League, ha trovato la rete del momentaneo vantaggio contro la Juventus (gara che si è conclusa sul punteggio di 1-1). il 24enne, fino ad ora, ha già messo a segno 13 reti tra campionato e coppa.

Numeri che hanno impressionato, ancora di più, le squadre che stanno mostrando un concreto interesse nei suoi confronti. In particolar modo una italiana che è pronta a fare di tutto per portarlo in Serie A a partire dalla prossima stagione.

Ed il motivo è fin troppo semplice: il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Difficile, a questo punto, che il calciatore possa rinnovare con i francesi visto che ha un importante mercato.

David arriva in Serie A, il Lille si arrende: le ultime

La Juventus lo ha osservato attentamente ed è rimasta decisamente colpita. In tutti i sensi. Non solo per il gol che ha trafitto Di Gregorio, ma anche per la sua sontuosa prestazione, tanto da provocare non pochi problemi alla retroguardia dei bianconeri. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” il classe 2000 sarebbe prepotentemente entrato nel mirino dei bianconeri.

Anche perché, allo stesso tempo, è spuntato un indizio “social” che ha mandato fuori di testa i supporters della “Vecchia Signora”. Un “like” messo al post dell’amico Timothy Weah (autore del momentaneo vantaggio bianconero nel Derby contro il Torino). Probabilmente potrebbe anche non significare nulla, ma Giuntoli lo osserva giù da un bel po’ di mesi e fiuta l’affare.

Juventus su David
Jonathan David nel mirino della Juventus – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

David in Serie A, arriva a parametro zero: il top club fiuta l’affare

Allo stesso tempo, però, la Juventus sa molto bene che deve anticipare la concorrenza di altre big europee pronte a chiedere informazioni all’agente del calciatore. L’idea di assicurarsi le sue prestazioni, a parametro zero, piace non poco ai top club. In particolar modo al nuovo Manchester United di Ruben Amorim che, dalla prossima stagione, vorrebbe puntare sul forte attaccante canadese.

Stesso discorso vale anche per il Liverpool che, dopo la possibile partenza di Momo Salah, vuole un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo dei “Reds”. Tra le squadre italiane che potrebbero mostrare un concreto interesse spunta anche l’Inter.