Home » Colpaccio Juve, ecco il vero sostituto di Bremer | Scudetto più vicino

Colpaccio Juve, ecco il vero sostituto di Bremer | Scudetto più vicino

Colpaccio Juve, ecco il vero sostituto di Bremer
Gleison Bremer – LaPresse – Faziosi.it

I bianconeri potrebbero provare a mettere a segno un colpaccio. La Juve ha scelto il sostituto di Bremer per vincere lo Scudetto.

L’ultima vittoria della Juventus nel derby contro il Torino ha dato nuova linfa all’ambiente bianconero. Gli uomini di Thiago Motta venivano da un deludente pareggio in Champions contro il Lille, ma la convincente prestazione di Torino – oltre allo stop di Inter e Napoli dopo il pareggio nella notte di San Siro – ha rigenerato le ambizioni inziali.

Un ciclo di negatività – che ora sembra essere in chiusura – aperto soprattutto dopo l’infortunio di Bremer. Il difensore brasiliano della Juventus deve infatti fare i conti con un pesante infortunio. Mentre mister Motta ha a che fare con una difesa risicata e con pochissime certezze.

Ma ora la dirigenza bianconera sembra essere convinta sulla prossima mossa da fare, con il ds Giuntoli pronto a mettere a segno un colpaccio per la Juve. I bianconeri sembrano infatti aver trovato il sostituto di Bremer. Potrebbe arrivare già a gennaio.

Chi sostituirà Bremer

Era senza dubbio il difensore più in forma del campionato e, probabilmente, delle maggiori competizioni europee. Gleison Bremer è stato però fermato da un infortunio che lo ha portato sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Uno stop che lo porterà a dire addio alla stagione e  che catapulta la Juve in quella che è una vera emergenza difensiva.

Ma dopo settimane di indecisione, la Juventus sembra aver deciso su chi puntare come sostituto di Bremer. Dall’Inghilterra arrivano infatti indiscrezioni interessanti che parlano dell’intenzione della Juventus di prendere Jakub Kiwior. Il difensore polacco classe 2000 di proprietà dell’Arsenal potrebbe infatti essere ceduto dai Gunners e la Juve resta alla finestra.

Chi sostituirà Bremer
Gleison Bremer – LaPresse – Faziosi.it

Una  trattativa già a gennaio

Thiago Motta conosce molto bene Kiwior grazie alla sua precedente esperienza allo Spezia. Per l’allenatore italo-brasiliano, sarebbe un rinforzo ideale per rispondere alle esigenze dovute dalla mancanza di Bremer in difesa. Inoltre, l’ex allenatore del Bologna saprebbe bene come valorizzarlo e farlo crescere, maturando forse un’ottima plusvalenza in ottica futura.

La trattativa potrebbe avviarsi già a gennaio – vista l’esigenza di trovare qualcuno che possa sostituire già da subito l’infortunato Bremer – ma per ora non c’è ancora nulla di ufficiale. Se le voci arrivate dall’Inghilterra dovessero essere vere, ci saranno novità a giorni.