Beffa Atalanta, questa volta Gasperini non ce l’ha fatta | Delusione tremenda
Niente da fare per Gasperini, Atalanta beffata, il tecnico questa volta non ce l’ha fatta: delusione tremenda
Sesta vittoria consecutiva in campionato per l’Atalanta che è ad un solo punto di distanza dalla capolista Napoli. Guai, però, a parlare di “scudetto”. Una parola che il tecnico Gian Piero Gasperini non vuole assolutamente né pronunciare e nemmeno ascoltare.
Anche se i risultati, a dire il vero, parlano forte e chiaro: i bergamaschi volano forte in campionato e sono pronti a giocarsi tutte le loro chance fino alla fine. Merito, soprattutto, dell’ottimo lavoro che il tecnico sta fornendo da anni alla causa “Dea”.
Allo stesso tempo, però, ha raccolto anche delle delusioni non indifferenti. In particolar modo di calciatori che ha voluto con tutte le sue forze e che hanno deluso le aspettative. Altri, invece, che avrebbe voluto fortemente ma che non ha mai accolto a braccia aperte.
Proprio come il giovane calciatore che, mai come in questa stagione, sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. Tanto da essere chiamato anche in ottica Nazionale. Gasperini ci aveva visto già da tempo, ma per portarlo all’Atalanta non è stato fattibile.
Atalanta, che delusione per Gasperini: ora il calciatore è diventato un top
Se non è diventato un top player allora ha tutte le basi e le caratteristiche per farlo. Anche perché, proprio negli ultimi giorni, il suo nome è stato inserito nella lista dei convocati di Luciano Spalletti per le prossime due gare di Nations League contro Belgio e Francia. Ovviamente stiamo parlando di Pietro Comuzzo, una delle tre novità di questa Italia pronta a scendere in campo. Già nella passata stagione, con Vincenzo Italiano aveva fatto vedere delle ottime cose.
Lo stesso sta facendo con Raffaele Palladino che, dopo averlo visionato in allenamento e dargli fiducia in campo, lo ha promosso titolare a 19 anni. D’altronde poco importa l’età: se uno è bravo è bravo. Questo avrà pensato il tecnico di Mugnano di Napoli che gli ha affidato le chiavi della difesa. Il difensore centrale lo sta ripagando con prestazioni di altissimo livello sia in campionato che in Conference League. Proprio Comuzzo era finito nella lista dei desideri di Gasp per la sua Atalanta. Peccato per lui, però, che non c’è stato verso.
Atalanta, che rimpianto: Gasperini si mangia le mani
D’altronde non è affatto un mistero che Gasperini sia uno di quegli allenatori che esaltano le qualità di un calciatore. Soprattutto se giovane. Già nel 2017 il calciatore era finito nel mirino dei bergamaschi quando, all’epoca, il direttore sportivo era Giovanni Sartori.
Niente da fare visto che andò a finire nel Pordenone dove si mise in mostra nelle giovanili. Fino a quando non è passato nella Primavera della squadra viola fino ad arrivare ai “grandi”.