Batosta per Messi in MLS: ecco cos’è successo con l’Inter Miami
Una pesante batosta, per Lionel Messi, nella Major League Soccer con il suo Inter Miami: ecco cosa è successo
I campionati europei sono fermi per lasciare spazio, per l’ultima volta in questo 2024, alle Nazionali. Le stesse che saranno impegnate per le gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
In quest’ultima competizione, però, saranno impegnate le squadre sudamericane. Proprio come i detentori del titolo dell’Argentina che affronteranno due sfide molto impegnative: trasferta insidiosa in Paraguay e poi, in casa, contro il Perù.
Nella lista dei convocati del ct Lionel Scaloni non poteva assolutamente mancare il punto di riferimento della squadra, nonché capitano Lionel Messi. In queste ultime ore, però, la “Pulce” sta facendo parlare molto di sé.
Stesso discorso vale anche per la sua squadra americana, l’Inter Miami. Per il calciatore sudamericano è arrivata una vera e propria batosta non indifferente. Il tutto è accaduto nella Major League Soccer, il massimo campionato statunitense e non solo.
Messi, che batosta: questa volta è davvero finita
L’ultimo weekend è stato assolutamente da dimenticare per l’Inter Miami. La squadra in cui militano anche altre ex leggende del Barcellona come Luis Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets è uscita sconfitta nei playoff per la vittoria del campionato. Ergo: niente possibilità di conquistare lo scudetto per il suo team che è stato battuto dai rivali dell’Atlanta che hanno avuto la meglio su di loro.
Nel match di andata la vittoria se l’era aggiudicata la squadra di Messi (con tanto di gol di Suarez ed Alba) per 2-1. Al ritorno, invece, gli avversari hanno avuto la meglio, con lo stesso risultato. Nella terza gara, invece, quella decisiva l’Atlanta ha avuto la meglio vincendo addirittura per 2-3. Inutile il gol proprio di Messi che ha trafitto il portiere con un colpo di testa (non proprio il suo pezzo forte).
Delusione Messi, l’Inter Miami è fuori: ora solo la Nazionale
Finiscono, quindi, i playoff per l’Inter Miami nel vincere il campionato della MLS. Niente possibilità di vittoria per Lionel Messi che non potrò aggiungere un altro trofeo nella sua straordinaria bacheca.
Adesso, il suo presente, è concentrato solo ed esclusivamente con l’Argentina. Contro Paraguay e Perù dovrebbe partire dal primo minuto. L’obiettivo con l’Albiceleste è quello di raggiungere le 200 presenze in assoluto (ora ne ha 189).