Calciomercato

Singo torna in Serie A, super colpo per gennaio | Lo aspetta il top club

Wilfried Singo – Lapresse – Faziosi

Il calciatore può tornare in Serie A e rinforzare una big del nostro campionato. Contatti già allacciati e svolta vicina.

Lo definiscono tutti un percorso di crescita quasi necessario per la propria carriera di calciatore. L’esperienza all’estero può rappresentare un punto di svolta per confrontarsi con un campionato diverso, assorbirne i principi e poi trovare fortuna altrove.

Wilfried Singo è ormai da qualche anno sui taccuini dei più importanti direttori sportivi d’Europa. Un calciatore con qualità tecniche ben precise e quello spunto in velocità che ha stregato tanti osservatori.

Diventa fin troppo facile immaginare l’ex Torino con la maglia di una big. Ora che è al Monaco, in Francia, il suo percorso di crescita sta procedendo positivamente. Anche il calciatore sembra soddisfatto di ciò che sta affrontando con la squadra del Principato.

“Penso che il trasferimento al Monaco mi ha fatto molto bene – aveva detto Singo prima della gara di Champions contro il Bologna -, mi ha fatto crescere molto, sto giocando con continuità, c’è una buona coesione con la squadra e tutto va bene”. Segnali incoraggianti che non avevano però preso in considerazione una possibile chiamata sul fronte mercato.

La chiamata all’improvviso

In vista della riapertura del mercato di gennaio in Serie A ci sarebbero diversi club alla ricerca di occasioni. Tra questi ce n’è uno che sta lottando per posizioni di vertice e non intende farsi sfuggire la prossima opportunità per rinforzare una rosa già altamente competitiva.

Secondo quanto raccolto da Calcionews24 infatti l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non ha nessuna intenzione di abbassare il ritmo e per farlo cerca forze fresche sulle fasce. Finora i nerazzurri sono tra le sorprese di questa stagione, secondi in classifica a solo una lunghezza dal Napoli capolista.

Gian Piero Gasperini – Lapresse – Faziosi

Due nomi per lo scudetto

A Bergamo non vogliono pronunciare quella parola, consapevoli che ci sono squadre forse più attrezzate per il bottino pieno ma in fondo sognare non costa nulla. I nerazzurri stanno pensando a Singo e a Magassa, entrambi giocatori del Monaco, per alzare l’asticella.

Il gioco del Gasp si sviluppa naturalmente anche sulle corsie esterne e rinforzarsi in quella zona del campo potrebbe essere la mossa giusta per mettere in crisi le concorrenti al titolo. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.