Sempre più chiare le idee su chi siederà sulla panchina giallorossa. Ecco le ultime sul nuovo allenatore e chi prenderà il posto di Juric.
La pausa del campionato per lasciare spazio alle partite delle Nazionali di calcio è un’oasi nel deserto per questa Roma che, mai come quest’anno, fa fatica a raggiungere risultati concreti.
La pessima partenza in campionato ha portato a ben due esoneri in nemmeno tre mesi di campionato. Un risultato deludente e in pesante controtendenza rispetto allo scorso anno, dove si era registrato un aumento dell’entusiasmo in tutto il popolo giallorosso. Dopo l’esonero di De Rossi, infatti, è arrivato anche quello di Juric.
Ora il futuro della squadra è nelle mani della proprietà, che approfitterà della pausa per chiarirsi le idee e prendere una decisione. Ma intanto ci sono delle novità che potrebbero accompagnare una decisione a breve. Vediamo le ultime sul nuovo allenatore: chi prenderà il posto di Juric.
Non ci sono ancora novità ufficiali riguardo quello che sarà il nuovo allenatore della Roma. Chi si aspettava un annuncio a poche ore dall’esonero di Juric rimarrà infatti deluso. I Friedkin vogliono infatti prendere tempo per poter scegliere con attenzione il suo successore. Ma arrivano delle novità interessanti a riguardo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la proprietà potrebbe essere orientata a scegliere un allenatore italiano.
Le ultime parlano infatti di una dirigenza che vorrebbe prediligere un allenatore che conosca bene i problemi della Serie A e il mondo della Roma. Ma soprattutto, le ultime notizie parlano di una dirigenza che vorrebbe decidere a prescindere dalle mosse degli altri dirigenti. La scelta di Juric, infatti, è stata presa dall’allora CEO – poi dimissionaria – Lina Souloukou. Questa Dan Friedkin vorrà prendere una decisione in prima persona.
Come abbiamo detto, non c’è ancora una notizia ufficiale che possa confermare quale sarà il nome su cui la Roma deciderà di puntare per il resto della stagione. Tuttavia, le ultime sulla scelta dell’allenatore parlano di una lista piuttosto ampia.
Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, ma non solo. In pole position sembra esserci Roberto Mancini, mentre si vaglia l’ipotesi Claudio Ranieri come traghettatore fino alla fine della stagione. Suggestivi, ma più complicati, i nomi di Massimiliano Allegri ed Edin Terzic.