Calciomercato Lazio, attenzione al futuro di Mario Gila: le sue prestazioni hanno impressionato il Real Madrid
I campionati europei sono fermi per lasciare spazio, per l’ultima volta in quest’anno, alle Nazionali. Le stesse che saranno impegnate nelle gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Tra le squadre che, fino ad ora, hanno impressionato gli addetti ai lavori c’è senza ombra di dubbio la Lazio. Un ottimo lavoro quello che sta svolgendo Marco Baroni. Tecnico che è arrivato tra le critiche generali della tifoseria che ora si “pente” e gli chiede scusa per il giudizio troppo affrettato.
Soprattutto grazie all’ottimo lavoro del manager biancoceleste c’è da segnalare una crescita esponenziale da parte di un altro calciatore. Si tratta di Mario Gila che è il titolare indiscusso di questa squadra. In 13 apparizioni, tra Serie A ed Europa League. ha trovato la via della rete in una occasione.
Prestazioni che hanno convinto addirittura un top club come il Real Madrid a puntare su di lui. C’è molto di più: i ‘Blancos’ hanno intenzioni serie di riportarlo a casa visto che è cresciuto nelle giovanili del club fino ad arrivare ad esordire in prima squadra.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Mundo Deportivo” pare che il Real Madrid rinforzerà la difesa in vista del prossimo calciomercato di gennaio. Nella lista dei desideri del presidente Florentino Perez spuntano i nomi del classe 2000 della Lazio ma anche di altri profili come: lo svincolato Sergio Ramos ed anche il ‘napoletano’ Rafa Marin. Il primo, dopo il ritorno al Siviglia, non è riuscito ancora a trovare una squadra che gli dia fiducia.
Il secondo, invece, ha collezionato soltanto una presenza in Coppa Italia (contro il Palermo) in cui non ha particolarmente brillato. Con l’infortunio di Militao (senza dimenticare Carvajal ed Alaba) ora, come centrale difensivo per la squadra campione d’Europa, c’è rimasto solo Rudiger che deve portare avanti la baracca da solo. Anche se l’obiettivo principale di Perez sembra essere proprio il 24enne della Lazio, fino ad ora uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A.
La lista dei possibili obiettivi del Real Madrid, a dire il vero, è ancora molto lunga. Tra i calciatori che piacciono spunta anche il nome di Aymeric Laporte che, dopo anni al City, ha deciso di accettare il trasferimento in Arabia Saudita tra le fila dell’Al-Nassr.
Tra i profili giovani che piacciono anche Antonio Silva del Benfica che, nonostante la giovane età, sta bene impressionando la retroguardia difensiva dei lusitani. Lotito, di vendere Gila, non ne ha intenzione. Ma se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili allora le cose potrebbero seriamente cambiare.