Fonseca, finalmente ha detto sì | Firma il rinnovo, guadagnerà tantissimo
Arrivano grandi notizie per l’allenatore del Milan. La firma sul rinnovo è sempre più vicina e il ritocco sul contratto gli permetterà di guadagnare tantissimo.
Questa stagione sarà per il Milan a vera occasione di riscatto dopo un’annata giudicata da molti come deludente. Alla guida del progetto c’è ovviamente Paulo Fonseca, chiamato a dare nuova vitalità ad una squadra ricca di mezzi e risorse.
Dopo un’inizio altalenante, l’allenatore portoghese sembra aver riacquistato la fiducia della dirigenza, che sarebbe intenzionata a continuare e a lasciargli ancora del tempo.
Proprio in questo contesto arrivano notizie davvero importanti per l’allenatore portoghese. La firma sul rinnovo del contratto è sempre più vicina e potrebbero arrivare novità entusiasmanti a breve. Ma vediamo quali sono i dettagli dell’accordo e quando arriverà l’ufficialità del rinnovo.
Sempre più vicini al rinnovo
Quando siamo ormai a due mesi abbondanti dall’inizio della nuova stagione di Serie A, il Milan spinge deciso per arrivare al rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese è senza dubbio uno dei pilastri della squadra di Fonseca e l’allenatore portoghese sarebbe ben felice di poter contare ancora sul fenomeno dei pali.
Maignan ha attualmente un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2026 e le trattative per il rinnovo erano ben avviate. Inizialmente il portierone francese aveva richiesto uno stipendio simile a quello di Rafael Leao (circa 6,5 milioni di euro). Ma tutto fa sembrare che si possa trovare un accordo tra la società e l’entourage del giocatore.
La trattiva e poi la firma
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, con il nuovo contratto Mike Maignan potrebbe guadagnare intorno ai 5,7 milioni di euro a stagione. Una cifra di compromesso che potrebbe accontentare entrambe le parti. Il Milan è deciso a voler portare a termine una trattativa lunga, ma importantissima per il futuro della squadra.
Mike Maignan è sicuramente uno dei portieri più affidabili della Serie A e questo il Milan lo sa bene. Se il rinnovo dovesse andare in porto, l’estremo difensore francese potrebbe diventare uno dei calciatore più pagati della squadra. Tutto quindi passa nelle mani del portierone francese, ma la sensazione è che si possa arrivare ad un accordo già nei prossimi giorni.