Home » Svolta Mbappé, nuova vita per il francese | L’annuncio improvviso sul suo futuro

Svolta Mbappé, nuova vita per il francese | L’annuncio improvviso sul suo futuro

Svolta Mbappé, nuova vita per il francese
Mbappé – LaPresse – Faziosi.it

Sono parole che potrebbero portare ad una svolta per Mbappé. Ecco l’annuncio improvviso sul futuro del francese.

Anche quest’anno è stato il Real Madrid a stupire il mondo del calcio, mettendo a segno un colpaccio stellare. Quello di Kylian Mbappé è infatti stato l’acquisto dell’anno, tanto atteso quanto desiderato.

Il talento francese è stato accolto da re a Madrid e, grazie alle sue abilità, è stato in grado di inserirsi rapidamente negli schemi di Carlo Ancelotti. Il fenomeno ex Paris Saint Germain è infatti riuscito in poco tempo a prendere le redini della squadra, senza però brillare in maniera costante.

Recentemente, infatti, è arrivato un improvviso annuncio che ha sollevato interrogativi sul suo futuro. Vediamo di che cosa si tratta e perché potrebbero trattarsi di parole che porteranno ad una vera svolta per il calciatore.

L’annuncio su Mbappé

A parlare di Kylian Mbappé è stato Karim Benzema. L’ex capitano del Real Madrid, oggi attaccante del’Al Ittihad, ha parlato del giocatore francese e del ruolo che può avere in campo. Durante un’intervista a El Chiringuito, Benzema ha annunciato che per lui Mbappé potrebbe esprimere il suo talento al meglio in una posizione diversa rispetto a quella attuale.

“Kylian non è un centravanti puro – ha detto Benzema nell’intervista e El Chiringuito – ogni volta che gioca come numero 9 non riesce a rendere come dovrebbe”. Dunque Benzema suggerisce di “dimenticare” la fascia sinistra, per un motivo molto semplice: in quella posizione brilla Vinicius Junior.

L'annuncio su Mbappé
Mbappé – LaPresse – Faziosi.it

Il futuro dell’attaccante francese

Le parole di Benzema sono chiare: Mbappé deve abituarsi a giocare e a muoversi come se fosse un centravanti. L’ex attaccante del Real Madrid ha insistito sul fatto che Ancelotti dovrà prendere delle decisioni forti su come bilanciare l’attacco, sacrificando però uno dei due.

Per l’attaccante della squadra araba sarà fondamentale imparare ad adattarsi e, soprattutto, trovare una nuova sintonia con Vinicius. Benzema è infatti convinto che Mbappé possa fare la differenza anche in una posizione non consona a quelle che sono le sue abitudini di gioco e che, con il tempo, possa imparare a gestire le aspettative di una piazza molto esigente come quella madridista.