Home » Caressa a sorpresa: “Giornalista? Sognavo di fare…”

Caressa a sorpresa: “Giornalista? Sognavo di fare…”

Caressa a sorpresa
Fabio Caressa – LaPresse – Faziosi.it

Il giornalista e commentatore di Sky parla delle sue ambizioni e fa una rivelazione a sorpresa. Ecco che cos’ha detto Caressa.

Fabio Caressa è un personaggio che, negli anni, è riuscito a ritagliarsi un ruolo unico all’interno del mondo del giornalismo sportivo italiano. Oggi è infatti uno dei volti più amati nel mondo della televisione italiana.

Ciò è dovuto al suo inconfondibile stile di telecronaca nelle partite di calcio, oltre ad essere il volto di Sky Calcio Club. Ma non solo, perché Caressa si è rivelato un personaggio amatissimo anche a seguito della sua partecipazione a Pechino Express, insieme a sua figlia Eleonora. Un’esperienza che ha rivelato molto anche del lato umano del giornalista.

Ma nelle ultime ore Fabio Caressa ha continuato a far parlare di sé. Il commentatore e presentatore televisivo di Sky ha infatti parlato del suo percorso da giornalista, ma non solo. Caressa ha infatti rivelato un retroscena inedito, parlando di cosa sognava di fare. Vediamo che cos’ha detto.

Il sogno di Fabio Caressa

Intervistato durante il podcast Talent Stories – un progetto ideato da Forbes Italia e sviluppato con Talent Garden – Fabio Caressa ha fatto alcune curiose rivelazioni. Durante la puntata il giornalista ha voluto ripercorre quelli che sono stati i momenti tra i più significativi della sua carriera. Caressa ha infatti parlato del suo esordio nel 1986, fino a diventare uno dei volti più stimati di Sky Sport.

Ma non solo, perché Fabio Caressa ha anche rivelato un aneddoto del tutto inedito, parlando di quello che era un suo sogno che lo avrebbe potuto indirizzare in maniera del tutto diversa. Caressa ha infatti rivelato che da giovane sognava di fare l’inviato di guerra, una figura ovviamente ben diversa da ciò che fa oggi. “Ho sempre sognato di fare il giornalista – ha rivelato Caressa a Talent Stories – volevo raccontare storie dai luoghi più pericolosi del mondo”.

Il sogno di Fabio Caressa
Fabio Caressa – LaPresse – Faziosi.it

La svolta nel giornalismo

Nonostante il suo sogno era quello di fare l’inviato di guerra, Caressa seguì un corso di giornalismo sportivo. Quella per lui fu una vera svolta. In quel momento il giornalista comprese quanto potesse essere affascinante raccontare storie di sport, sfruttando la sua passione.

Da quel momento non ha più smesso. Caressa ha poi raccontato quanto la sua professione richieda grande passione, dedizione e aggiornamento continuo.