Home » Mi dimetto, il presidente dice addio | L’annuncio scuote il mondo del calcio

Mi dimetto, il presidente dice addio | L’annuncio scuote il mondo del calcio

L'annuncio spiazza tutti
Il presidente lascia il club – Faziosi.it (Pixabay Foto)

Colpo di scena nel mondo del calcio, il presidente decide di lasciare il club: l’annuncio spiazza davvero tutti 

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che spiazza, inevitabilmente, il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la conferma dopo che stavano iniziando a circolare già alcune voci.

Il numero uno del club ha deciso di farsi da parte e di presentare le proprie dimissioni: della società, infatti, non ne vuole più assolutamente sapere. La conferma arriva dal diretto interessato che ha spiegato anche i motivi di questa sua scelta.

Notizia che, appunto, ha iniziato a circolare in città ed è arrivata nelle case dei tifosi. Gli stessi che ancora fanno fatica a credere a quanto sta succedendo. Anche perché aumentano, sempre di più, i dubbi in merito al futuro del club che è ancora tutto da scrivere.

Gli stessi sostenitori, ogni giorno che passa, hanno sempre meno fiducia. La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti anche se l’atmosfera non è assolutamente delle migliori. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Calcio italiano sotto shock, il presidente presenta le dimissioni: regna il caos

La vicenda arriva direttamente dal Lazio e vede come protagonista il club dell’Ostiamare, militante nel campionato di Serie D girone “E”. Il presidente del club, Roberto Di Paolo, ha voluto convocare una conferenza stampa straordinaria per confermare la sua decisione: ovvero quella di farsi da parte e di passare lo scettro ad un altro. Ovviamente se dovesse esserci qualche interesse. Il tutto, ovviamente, riguardante la nota vicenda relativa all’impianto sportivo della squadra di casa, “Anco Marzio“.

Una situazione che sembra essere andata oltre i limiti e che non ha più alcuna intenzione di affrontare (soprattutto in termini economici). Non si è fatto attendere l’appello nei confronti del Comune di Roma con la speranza che possa ricoprire un ruolo importante. La richiesta di lavori per l’eliminazione di alcune opere abusive, però, non sembra essere andata in porto. Troppi i mesi in cui il presidente non ha ricevuto nessuna risposta. Adesso, però, la pazienza è stata abbondantemente superata. La voglia di andare avanti non c’è più.

Caos in casa Ostiamare
Roberto Di Paolo si dimette da presidente dell’Ostiamare – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

Caos in società, quale sarà il futuro del club? Le ultime

In molti, a questo punto, si stanno ponendo la classica ed inevitabile domanda: che fine farà l’Ostiamare calcio? La cosa certa è che fino al 30 giugno tutti gli impegni presi saranno onorati e che il direttore Ettore Placidi si farà carico delle responsabilità nel guidare il club.

In conclusione: “Dopo quella data, però, se lo stato delle cose non dovesse avere alcun tipo di cambiamento dovranno essere altri ad erigersi a difesa di questo patrimonio. Proprio come ho fatto io in questi anni“.