Maldini cambia squadra, addio Monza | Firma per i nerazzurri
Il figlio d’arte ancora al centro del mercato. Ecco qual è la squadra più vicina a prenderlo in vista della prossima stagione.
Si avvicina ormai il mercato di gennaio e la prossima finestra, per i club che tutto sommato sono in linea con gli obiettivi stagionali, può essere utile per impostare nuovi colpi in entrata. Non c’è tempo da perdere, soprattutto quando si vuole provare a bruciare la concorrenza.
Il nome di Daniel Maldini, ad esempio, stuzzica la fantasia non solo dei tifosi ma anche dei direttori sportivi. Il suo trasferimento al Monza è passato un po’ in sordina ma è chiaro come per una manciata di milioni (12 per l’Italia e 18 per l’estero) il calciatore possa cambiare facilmente aria.
Il nome è di quelli importanti e dopo il recente debutto in nazionale la sua valutazione è sicuramente cresciuta. C’è un club in particolare della nostra Serie A che sta monitorando i progressi del giocatore.
Il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta intanto spera di godersi il suo gioiello ancora a lungo. Poi sarà sicuramente prodigo di consigli per il bene del giocatore. L’obiettivo salvezza passerà anche dalle giocate del figlio d’arte.
Il mercato incombe: ecco chi vuole Maldini
Nelle ultime due settimane si è parlato di almeno un paio di club italiani pronti a scommettere sulle capacità di Daniel Maldini. Come rivelato dal padre, era necessario semplicemente aspettare il ragazzo, magari meno precoce rispetto a tanti coetanei.
In prima fila in vista del prossimo mercato estivo ci sarebbe l’Atalanta. I nerazzurri di Bergamo potrebbero aiutare il calciatore a sbocciare definitivamente e conquistare in pianta stabile la nazionale.
L’investitura di Gasperini
Per molti la cura Gian Piero Gasperini sarebbe perfetta per Daniel Maldini. Come successo per altri calciatori infatti il calciatore del Monza potrebbe diventare un calciatore di alto livello. Il tecnico dell’Atalanta, nella sua intervista a Radio Anch’io Sport su Radio Rai, ha parlato anche di Daniel Maldini come possibile nuovo rinforzo per la Dea.
“Non lo so, sicuramente è un ragazzo che sta facendo molto bene. L’Atalanta si deve guardare in giro, soprattutto su questo profilo di giocatori. Sono quelli che può permettersi, che può far migliorare e far crescere. L’obiettivo più importante per l’Atalanta sono i bilanci, la tipologia di giocatore a cui pensa è molto simile a quella di Maldini“.