Home » Leao lascia il Milan, addio certo a gennaio | Sorpresa nella trattativa

Leao lascia il Milan, addio certo a gennaio | Sorpresa nella trattativa

Leao lascia il Milan
Rafael Leao – LaPresse – Faziosi.it

Il futuro del calciatore sembra essere lontano dal Milan. Ecco quale potrebbe essere la trattativa per gennaio.

Quella del Milan rischia di essere l’ennesima stagione anonima, nonostante le aspettative – molto alte – di inizio campionato.

Gli investimenti sul mercato, in questi ultimi due anni, sono stati più che rilevanti, ma i risultati tardano ad arrivare. La delusione arriva soprattutto dal reparto offensivo e sul banco degli imputati ci sono ormai i soliti noti.

Prima su tutti Rafa Leao. L’esterno offensivo portoghese non riesce a prendere in mano la sua squadra e diventare decisivo. Le strade tra l’attaccante e il Milan potrebbero quindi separarsi molto presto. C’è già chi pensa ad un addio certo a gennaio. Ecco come potrebbe andare la trattativa.

Addio già a gennaio?

Non sembra poter brillare davvero la stella di Rafa Leao. L’esterno portoghese del Milan non convince gli addetti ai lavori e i tifosi rossoneri. Dopo 12 partite stagionali, la stella della squadra milanese ha messo a segno solo un gol e 4 assist. Un bottino piuttosto povero per un giocatore che punta a diventare tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Da settimane si parla del talento di Leao e dei suoi limiti, tanto da solleticare l’idea che si possa arrivare ad una separazione tra il Milan e lo stesso attaccante. Mentre l’apertura del calciomercato si avvicina, infatti, sempre più indiscrezioni parlano di una possibile cessione di Leao già a gennaio. La trattativa potrebbe decollare a breve.

Addio già a gennaio?
Rafael Leao – LaPresse – Faziosi.it

Chi punta su Leao

In pole position per assicurarsi le prestazioni di Rafael Leao sembra esserci il Barcellona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i blaugrana starebbero pensando seriamente all’esterno portoghese. L’idea sarebbe quella di puntare al calciatore del Milan, mettendo sul piatto il giovane Ansu Fati come contropartita tecnica.

A rendere le cose difficili, almeno per quanto riguarda un’eventuale operazione a gennaio, sarebbero le difficoltà economiche del club spagnolo. Potrebbero esserci inoltre delle possibilità di cessione a gennaio se dovesse farsi avanti l’Arabia Saudita. Tuttavia l’esterno offensivo vorrebbe continuare a giocare in campionati di altissimo livello. In questo momento, però, il Milan sembra essere orientato a tenersi Leao e a fare squadra per superare questo momento difficile.