Home » Lazio, infortunio per Castrovilli: necessaria l’operazione | I tempi di recupero

Lazio, infortunio per Castrovilli: necessaria l’operazione | I tempi di recupero

I tempi di recupero
Infortunio per Gaetano Castrovilli – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Lazio, ennesimo infortunio per Gaetano Castrovilli: necessaria l’operazione per il centrocampista. I tempi di recupero 

La Lazio continua a sorprendere ed a stupire tutti gli addetti ai lavori. Merito, soprattutto, di Marco Baroni che dalle prime difficoltà iniziali ha saputo dare e trasmettere la sua impronta di gioco alla squadra biancoceleste.

La classifica, infatti, parla chiaro: quinto posto in classifica a soli 3 punti dalla capolista Napoli. Tutto è ancora aperto. L’atmosfera tra i tifosi, infatti, è a mille. Peccato, però, che in questa situazione c’è anche una nota negativa che preoccupa non poco l’ambiente.

Ovvero l’infortunio di Gaetano Castrovilli. L’ennesimo che vede come protagonista l’ex centrocampista della Fiorentina. Uno dei nuovi arrivati, in estate, finirà nuovamente in sala operatoria. A quanto pare sembra essere una decisione inevitabile.

Non si tratta, purtroppo, affatto della prima volta che il classe ’97 finisce sotto i ferri. Dal 2022 questa è la seconda volta che viene operato. Prima per la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno e poi per insufficienza del legamento crociato anteriore.

Lazio, non c’è pace per Castrovilli: il centrocampista va di nuovo sotto i ferri

La conferma è stata emanata dalla società attraverso un comunicato. Il 27enne è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica “Villa Mafalda“. Nel corso degli accertamenti è stato evidenziato una lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro. Il tutto riportato nel corso di una partita di allenamento con il resto della squadra al centro sportivo dei biancocelesti.

A quanto pare questo nuovo intervento lo costringerà a stare lontano dal terreno di gioco per almeno un mese. La possibilità che il calciatore possa aver concluso il 2024 è molto concreta. Tanto è vero che la Lazio, in seguito a questo stop, sta facendo le sue attente valutazione su chi inserire nella lista e depennare automaticamente il suo nome.

Resterà fermo per oltre un mese
Nuova operazione per Gaetano Castrovilli – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Castrovilli, nuovo stop per il centrocampista: la decisione della Lazio

A questo punto l’ultima parola spetta proprio a Marco Baroni. Il tecnico, infatti, dovrà decidere chi calciatore potrà prendere il posto dell’ex viola. Le soluzioni sono due e portano ad Elseid Hysaj e Jean-Daniel-Akpa Akpro.

La soluzione più probabile, però, potrebbe cadere proprio su quest’ultimo visto che è a tutti gli effetti un centrocampista centrale. Molto difficile, invece, che venga concessa una opportunità al terzino albanese sempre più fuori dal progetto tecnico biancoceleste.