Home » Inter, avvio di stagione impressionante per Dimarco: il dato

Inter, avvio di stagione impressionante per Dimarco: il dato

I dati non lasciano dubbi
Avvio di stagione impressionante per Dimarco – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Inter, un avvio di stagione a dir poco impressionante per Federico Dimarco: l’ultimo dato sul terzino non lascia dubbi 

Federico Dimarco ha iniziato la sua stagione proprio come l’aveva conclusa: risultando essere come uno dei migliori nello scacchiere di mister Simone Inzaghi.

Fino a questo momento della stagione ha messo a segno un gol ed ha collezionato 3 assist per i suoi compagni. Numeri che, per il resto della stagione, sicuramente andranno ad aumentare.

L’ultimo lo ha collezionato nella sofferta ma, allo stesso tempo, importante vittoria ottenuta in campionato contro il Venezia. Un assist al bacio per Lautaro Martinez che ha permesso ai suoi di avvicinarsi, sempre di più, al Napoli capolista ad un solo punto.

Anche se ci sono anche altri dati che interessano parecchio il nazionale azzurro. Gli stessi che sono stati rilasciati da “DataMB“. Il calciatore, infatti, risulta essere il primo tra i suoi colleghi in Serie A per altre determinate statistiche molto importanti.

Inter, tutti ai piedi di Dimarco: i dati parlano molto chiaro

Tutti ai piedi di Federico Dimarco. Il nativo di Milano è il primo, in Serie A, tra gli esterni per quanto riguarda: expected assist, cross, tiri, assist per il tiro, passaggi filtranti, expected goals, tocchi in area, passaggi profondi completati e passaggi verso l’area di rigore.

Insomma, uno di quei calciatori che tutti vorrebbero avere in rosa. A sorridere, però, sono solamente due: Simone Inzaghi e Luciano Spalletti. Anche perché quando è stato chiamato in causa, il calciatore ha sempre risposto “presente”. Un calciatore che, sin dai tempi del Parma, aveva fatto vedere a tutti di avere qualcosa in più rispetto ad altri.

Ultimi dati impressionanti su Dimarco
Tutti ai piedi di Federico Dimarco – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Inter, tutti pazzi per Dimarco: Inzaghi se lo tiene stretto

Le prestazioni di Federico Dimarco non sono affatto passate inosservate all’estero dove alcuni top club d’Europa lo hanno messo nel mirino. Tra questi spuntano il Manchester City ed il Bayern Monaco che pensano a lui per rinforzare la corsia di sinistra. Il suo cartellino viene valutato intorno ai 50 milioni di euro.

Una cifra che potrebbe lievitare, ancora di più, al termine della stagione. L’Inter ed Inzaghi lo considerano incedibile, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte difficili da rifiutare allora le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.