Caos Serie A, l’arbitro finisce nel mirino della società | Rabbia e indignazione
L’ultimo turno di campionato non è stato insensibile alle polemiche. Ecco lo sfogo del dirigente dopo la partita più attesa.
I punti in palio adesso iniziano a pesare e mettere fieno in cascina prima dell’inverno, per usare una metafora, può rappresentare un’ottima idea per futuri piani di grandezza. La squadra tuttavia ha dovuto fare i conti anche con decisioni arbitrali molto discusse.
Ormai non è più una novità. Non capita infatti spesso di veder scivolare via risultati e classifica senza parlare abbondantemente dei direttori di gara. L’utilizzo del VAR è ancora sotto processo.
Il direttore di gara a volte sembra quasi in difficoltà nonostante l’introduzione di uno strumento creato per ridurre al minimo gli errori. E invece siamo punto e a capo. Tanti errori e dunque tantissime polemiche.
I post partita infuocati e i giornali pronti a dare grande spazio a quello che è successo. Come se ne esce? L’arbitro questa volta, secondo il punto di vista del club, l’ha combinata grossa. Alcune decisioni avrebbero infatti condizionato lo svolgimento della gara.
Dito puntato contro l’arbitro
Alcuni episodi non sono andati giù al club e nel post partita ci ha pensato il ds del Cagliari Nereo Bonato a commentare quanto accaduto. Le sue parole non lasciano spazio a grandi interpretazioni.
La gara tra Lazio e Cagliari dell’Olimpico, in questo momento della stagione, ha rappresentato uno spartiacque davvero importante. La direzione di gara dell’arbitro Ayroldi non è stata considerata all’altezza da parte dei sardi.
La rabbia del Cagliari
“Diremo che il malcontento nasce per una gestione iniziale dei cartellini, già nel primo tempo avevamo cartellini gialli su una gara condotta in maniera regolare. Quello che è successo dal rigore in poi ci ha penalizzato, nel presente ma anche nel futuro per la gara di settimana prossima. Siamo molto arrabbiati, determinati episodi potevano essere gestiti con più lucidità, nessuno dei nostri ragazzi ha avuto un comportamento sopra le righe”.
Goal.com riporta le parole del ds Bonato, che ha parlato dopo la sconfitta contro la Lazio al posto del tecnico Davide Nicola. La delusione dei sardi era tanta e le due espulsioni di Mina e Adopo hanno condizionato la gara. Ora in vista delle prossime partite i cagliaritani dovranno stare molto più attenti.