News

Torna Rudi Garcia, lo hanno chiamato all’improvviso | Obiettivo Europa

Rudi Garcia pronto a ritornare in panchina – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Clamoroso colpo di scena, Rudi Garcia ritorna in panchina, lo hanno chiamato all’improvviso: obiettivo Europa

La sua ultima apparizione su una panchina è datata poco meno di un anno fa: era il 12 novembre quando il Napoli, nel match delle 12:30 contro l’Empoli, ottenne l’ennesima sconfitta della stagione allo stadio “Diego Armando Maradona“.

Troppo per i sostenitori azzurri che, pochi mesi prima, avevano festeggiato la vittoria di uno scudetto che mancava da oltre 30 anni. A pagarne le conseguenze fu Rudi Garcia. Con il passare del tempo, però, la stessa sorte toccò a Walter Mazzarri e Francesco Calzona.

C’è anche chi chiese scusa all’ex Roma per le critiche (forse anche troppe) che aveva ricevuto nella sua breve esperienza nel capoluogo campano. Il Napoli, però, è il passato per il tecnico. La delusione di non aver fatto bene è stata messa definitivamente alle spalle.

Anche perché, a quanto pare, potrebbe clamorosamente ritornare su una panchina di un importante club europeo. Lo stesso che, con lui, intende puntare al ritorno in Europa.

Rudi Garcia, ritorno a breve su una panchina: non ci sono più dubbi

Rudi Garcia è pronto a ripartire dalla Francia e, più precisamente, dalla Ligue 1. Un campionato che conosce sin troppo bene visto che ha allenato squadre del calibro come: Saint-Etienne, Digione, Le Mans, Lille, Olympique Marsiglia e Lione. Nel suo vasto curriculum potrebbe esserci spazio anche per il Rennes.

La squadra transalpina non sta affatto vivendo un ottimo periodo visto che si trova in 13ma posizione ed a pochi punti dalla zona retrocessione. La pesante sconfitta, rimediata nell’ultima di campionato (10ma giornata) contro l’Auxerre in trasferta potrebbe costare molto caro a Julien Stephan che è a serio rischio esonero.

Rudi Garcia pronto al ritorno in panchina – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Rudi Garcia, ritorno in panchina ad un passo: aspetta solo l’esonero del collega

Per la stampa ed i media sportivi francesi non ci sono dubbi: il Rennes, come primo nome per la sostituzione di Stephan, pensa proprio a Rudi Garcia. Quest’ultimo è ancora legato ad un contratto con il Napoli che scadrà il 30 giugno del prossimo anno. Possibile che, anche nelle prossime ore, possa mettersi in contatto con De Laurentiis per cercare la risoluzione ufficiale.

Il fattore positivo di questo suo possibile approdo è che al Rennes ritroverebbe Frederic Massara: il direttore sportivo, infatti, ha lavorato con il tecnico durante la sua esperienza a Roma. Secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Equipe” pare che il club stia valutando altri profili interessanti: ovvero i nomi di Igor Tudor e Patrick Vieira.