Il calciatore francese ora è sulla bocca di tutti. Arriva l’annuncio sul centrocampista della Fiorentina ed ex Milan.
Yacine Adli sembra finalmente aver trovato la sua dimensione dal momento in cui è approdato alla Fiorentina. Il centrocampista francese ha dimostrato più volte di avere talento, sin dal suo arrivo al Milan.
Tuttavia, con i rossoneri non ha trovato grande spazio e occasioni per esprimersi al meglio. Possibilità che gli sono state invece date grazie al prestito alla Fiorentina. A Firenze il calciatore sta vivendo una vera rinascita e con mister Palladino il giovane centrocampista continua ad inanellare prestazioni positive.
Grazie alle ultime prestazioni offerte dal calciatore, Adli sta letteralmente conquistando l’affetto dei tifosi e la stima dello staff e degli addetti ai lavori. Ma le buone notizie per lui non sono finite. Nelle ultime ore è infatti arrivato un annuncio sull’ex Milan che ha spiazzato tutti. Le parole di Gabriele Cioffi hanno infatti sottolineato la grande stagione del francese.
A parlare di Yacine Adli è stato Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese. Il tecnico ha espresso grande stima nei confronti dell’ex Milan, concedendo un’intervista nelle ultime ore. Cioffi non ha nascosto la sua ammirazione per il calciatore francese, parlando di lui come un vero “fuoriclasse”.
Il tecnico bianconero ha infatti annunciato di essere letteralmente innamorato delle sue qualità tecniche. Ma non solo, perché per Cioffi, Adli spicca anche per la sua capacità di fare la differenza in ogni partita. Nella sua intervista, Cioffi ha spiegato come sia stato sorpreso dalla rapidità di adattamento e crescita del calciatore. Secondo l’allenatore dell’Udinese, infatti, il centrocampista francese ha avuto un grande impatto nel calcio italiano, nonostante sia solo all’inizio della sua avventura con la Fiorentina.
Un percorso di crescita che Cioffi ha deciso di elogiare pubblicamente, sottolineando quanto tutto ciò non sia per nulla scontato. Adli ha infatti dimostrato di essere stato in grado di adattarsi facilmente e con grande velocità.
Il francese è diventato indispensabile per il centrocampo dei Viola. Ha dimostrato grande accuratezza nei passaggi (l’86% riusciti) e una gande abilità nel recuperare palloni. Sarà ovviamente il campo a parlare, alla fine, ma intanto i tifosi della Fiorentina si godono le prestazioni del francese e di tutta la squadra.