Napoli, addio certo a gennaio | Conte lo ha fatto fuori così
Il giocatore sempre di più ai margini del progetto Napoli. Conte non lo fa giocare e un suo addio a gennaio è ormai scontato.
Il Napoli continua ad essere la squadra da battere in campionato. La squadra guidata da Antonio Conte è prima in classifica in solitaria e sta confermando ancora una volta di essere attrezzata per competere con le grandi d’Europa.
L’ultima vittoria in campionato contro il Milan ha convinto tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Due gol che hanno regalato tre punti alla squadra campana e che hanno avvalorato lo straordinario lavoro di Antonio Conte.
Ma non tutti sembrano poter rientrare nel progetto del tecnico pugliese. Antonio Conte non sembra infatti voler puntare su un giocatore di cui si è discusso tanto durante l’estate. Il suo addio è ormai certo e potrebbe avvenire già a gennaio. Vediamo di chi si tratta.
Fuori dal progetto Conte
Se n’è parlato tanto durante l’estate – soprattutto riguardo un suo possibile approdo alla Lazio – ma alla fine Michael Folorunsho è rimasto al Napoli. Tuttavia, il calciatore classe ’98 non ha trovato il giusto minutaggio con gli azzurri e non sembra poter rientrare nei progetti di Antonio Conte.
Una situazione che ha reso il centrocampista 26enne appetibile a moltissime squadre di Serie A e non solo. Dopo una stagione più che positiva con il Verona, infatti, Folorunsho è finito nel mirino del Genoa di Gilardino. La squadra di Zangrillo è in difficoltà in campionato ed è alla ricerca di rinforzi già pronti che possano dare una grossa mano alla causa rossoblù.
Addio già a gennaio?
Dopo il clamoroso acquisto di Mario Balotelli, il calciomercato del Genoa potrebbe essere ancora protagonista durante la stagione 2024-25. I dirigenti rossoblù hanno realizzato il sogno “Super Mario”, ma ora vorrebbero aggiungere un nuovo tassello per rinforzare la rosa. Il primo nome sulla lista di Gilardino è senza dubbio quello di Folorunsho.
Il Napoli non lo considera indispensabile, ma non è ancora deciso a cederlo. Ecco quindi che potrebbe aprirsi uno spiraglio per un eventuale prestito già a gennaio. Ad oggi non ci sono ancora contatti tra le due società, ma l’attenzione da parte del Genoa potrebbe concretizzarsi in una richiesta reale nelle prossime settimane.