Calciomercato

Milan, Tomori messo ai margini da Fonseca | E occhio al mercato…

Tomori – LaPresse – Faziosi.it

Il difensore inglese raccoglie presenze in panchina ed è ai margini dal progetto di Fonseca. Idee per il mercato?

La pesante sconfitta del Milan contro il Napoli ha gettato nuovamente i rossoneri in un momento delicato.

Un contesto difficile in cui Paulo Fonseca è chiamato a prendere decisioni difficili e particolarmente complesse. Tra queste vi è la gestione di Fikayo Tomori. Il difensore inglese sembra essere relegato ai margini delle scelte del tecnico portoghese.

Dopo essere stato il titolare imprescindibile della formazione rossonera, Tomori appare ormai ai margini del progetto Fonseca. Nelle ultime giornate di Serie A, infatti, il suo minutaggio si è ridotto in maniera sensibile e tutto ciò potrebbe avere delle ripercussioni importanti sulla prossima finestra di mercato. Ecco che cosa potrebbe succedere.

Tomori sempre più ai margini

Non sfugge agli occhi di tifosi e addetti ai lavori la difficile situazione che c’è in casa Milan. Oltre ai risultati che mancano ad arrivare, a non convincere l’ambiente rossonero è l’andamento di alcuni giocatori. A Tomori oggi Fonseca sembra voler preferire Pavlovic, in coppia con Thiaw. Nonostante i due non abbiano brillato, l’allenatore portoghese ha deciso di lasciare in panchina il difensore inglese.

Mentre ci avviciniamo ormai al mese di novembre, il Milan non può ancora contare su una coppia di difensori centrali affidabile e, soprattutto, costante. Tuttavia, l’assenza di Tomori dall’undici titolare del Milan alimenta le voci sul suo futuro nella squadra rossonera. Il prossimo mercato, infatti, potrebbe essere piuttosto bollente.

Tomori – LaPresse – Faziosi.it

Il Milan punta al mercato

Se la situazione di Tomori dovesse continuare – e il giocatore inglese dovesse restare ai margini del progetto di Fonseca – il Milan potrebbe scegliere di puntare sul mercato e provare a fare cassa. Dal momento del suo arrivo a Milano nel 2021, l’ex difensore del Chelsea ha avuto un rendimento crescente e, nonostante nelle ultime partite non sia il titolare, il suo valore è salito a 35 milioni di euro.

Una cifra piuttosto importante che potrebbe fare gola al Milan nella prossima finestra di mercato. Il difensore inglese interessa a molte squadre, anche all’estero. Una sua cessione potrebbe quindi aprire le porte ad un mercato di primissimo livello. Ad ogni modo, ad oggi non c’è nulla di certo e si attendono le prossime scelte di Fonseca per capire quale sarà il futuro di Tomori.