Home » Clamoroso Chiesa, accordo trovato in poche ore | A gennaio torna in Serie A

Clamoroso Chiesa, accordo trovato in poche ore | A gennaio torna in Serie A

Accordo raggiunto tra le due parti
Federico Chiesa ritorna in Serie A – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Clamorosa indiscrezione che riguarda Federico Chiesa, a gennaio è pronto a ritornare in Italia: accordo raggiunto

Nelle ultime ore del calciomercato estivo ha preso l’importante decisione non solo di lasciare la Juventus, ma soprattutto la Serie A. Obiettivo quello di provare una nuova esperienza, la prima all’estero.

Anche se, a dire il vero, con il Liverpool non sta andando affatto bene. Fino a questo momento con i ‘Reds’ solamente tre apparizioni in tutte le competizioni (e non tutte dal primo minuto) e solo un assist.

Per non parlare delle dichiarazioni del tecnico Arne Slot che non lo considera affatto una prima scelta. Insomma, se non si tratta di una vera e propria bocciatura allora poco ci manca. Da precisare, però, che le condizioni fisiche non sono affatto delle migliori.

In quel di Liverpool, però, a quanto pare non hanno alcuna intenzione di aspettare un solo minuto in più e sono pronti a “liberarsi” del figlio d’arte. Ed è per questo motivo che aumentano, sempre di più, le possibilità in merito ad un suo addio già a gennaio per il grande ritorno in Italia.

Chiesa, clamoroso ritorno in Italia: arriva a gennaio, accordo raggiunto col club

Nonostante in Premier League non abbia ottimizzato un buon minutaggio le richieste di interessamento, nei suoi confronti, di certo non mancano. Il Liverpool ha fatto capire di essere disposto a cederlo, ma solamente in prestito. Magari per fargli recuperare la migliore forma e tornare disponibile e più in forma per la prossima stagione (magari come sostituto di Momo Salah ad un passo dall’addio a parametro zero).

La squadra fortemente interessata al suo acquisto è sempre e solo l’Inter. Tanto è vero che, proprio in estate, aumentavano sempre più le indiscrezioni su un possibile assalto del presidente nerazzurro Marotta che lo avrebbe preso, a parametro zero, nel 2025. Cosa che, però, non potrà più avvenire visto l’accordo preso con il Liverpool. Da non escludere, però, nemmeno un altro interessamento da parte dei rivali di sempre dei campioni di Italia.

Inter su Chiesa
Federico Chiesa obiettivo dell’Inter e non solo – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Chiesa, possibile ritorno in Serie A: due club sul figlio d’arte

Non solo l’Inter, ma anche i “cugini” del Milan osservano con attenzione la vicenda riguardante il classe ’97. Anche perché, in casa rossonera, c’è da risolvere un’altra questione legata a Rafael Leao. Il portoghese, infatti, è ai ferri corti con il tecnico Paulo Fonseca che lo ha relegato in panchina nel turno infrasettimanale di campionato contro il Napoli.

Liverpool che, in ogni caso, sarebbe più orientato a farlo partire in prestito. Molto difficile, ma non impossibile, cederlo a titolo definitivo e magari a prezzo di favore. Quel che è certo, però, è che il problema principale adesso riguarda solo ed esclusivamente il ricco ingaggio del nazionale azzurro: percepisce uno stipendio da 7,5 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno del 2028.