Home » Calciomercato Milan, il Barcellona piomba su Leao: i dettagli

Calciomercato Milan, il Barcellona piomba su Leao: i dettagli

Barcellona su Leao
Rafael Leao nel mirino del Barcellona – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, il Barcellona non ha alcuna intenzione di arrendersi e si fionda nuovamente su Rafael Leao

Ci risiamo. Ritornano a suonare, nuovamente e fortemente, le sirene dalla Liga. In particolar modo dalla prima in classifica, il Barcellona, che ha messo nel mirino Rafael Leao. I blaugrana vogliono il fuoriclasse portoghese per rinforzare il reparto offensivo.

Tanto è vero che i catalani vogliono approfittare del momento nero che sta attraversando il Milan dal punto di vista dei risultati (5 sconfitte nelle prime 12 uscite stagionali) ed anche il rapporto difficile tra il calciatore ed il suo allenatore, Paulo Fonseca.

Anche contro il Napoli il tecnico lo ha fatto entrare dalla panchina quando il risultato era già scritto. Segno del fatto che qualcosa tra i due si è rotto in maniera a dir poco inevitabile. Ufficialmente per scelta tecnica, ma nessuno sa se dietro c’è davvero qualcosa.

La cosa certa, però, è che il Barcellona non ha mai nascosto il suo desiderio di acquistare il classe ’99. La conferma, infatti, arriva direttamente dal quotidiano spagnolo “Sport” che ha rivelato altre indiscrezioni importanti su questa possibile trattativa.

Milan, il Barcellona non molla: tutto su Leao

La situazione del 25enne portoghese viene continuamente monitorata dal Barcellona che vuole anticipare la concorrenza nel caso in cui il ‘Diavolo’ dovesse decidere di salutare il calciatore. Joan Laporta ha sempre nutrito un certo interesse verso l’attaccante che sta facendo davvero fatica a ritrovarsi in questa stagione. Non solo per questo motivo ma per un altro.

Ovvero quello di zittire le critiche, da parte dei suoi stessi tifosi, che in estate si aspettavano il colpo in entrata firmato Nico Williams. Uno dei protagonisti della Spagna, all’ultimo Europeo, alla fine ha deciso di rimanere all’Athletic Bilbao per continuare il suo percorso di crescita. La cosa certa è che Leao sta finendo, sempre di più, ai margini del progetto firmato Fonseca.

Barcellona su Leao
Il Barcellona non molla la presa su Rafael Leao – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Milan-Leao, aria di addio? Il Barcellona attende e spera

Un altro fattore positivo, di questa vicenda, è che il valore del calciatore si sta abbassando sempre di più. Dai più di 100 milioni di euro per il suo cartellino, oggi ne basterebbero “almeno” 75. Il Barcellona, nonostante i suoi problemi finanziari (mercato bloccato dai parametri finanziari imposti dalla Lega), osserva con molto interesse la vicenda.

Il Milan, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, lo ha dichiarato incedibile. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare da un momento all’altro. Deco, ds dei blaugrana, per l’attacco della prossima stagione non vuole altro che Leao. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2028. All’interno, però, non è presente alcuna clausola di risoluzione.